NUOVA AMBULANZA PER LA “CROCE VERDE” DI PITECCIO

L’ente effettua servizi sociali, infermieristico-domiciliari in collaborazione con la sede centrale dell’associazione, ordinari e di emergenza-urgenza
Ambulanza Croce Verde Piteccio
Il nuovo automezzo della Croce Verde di Piteccio

PISTOIA. 30 volontari, 650 soci con una media di un cittadino iscritto su tre riguardo ad un territorio di riferimento di circa 1600 abitanti. Sono i numeri e le persone della sezione di Piteccio di Av.p.a. Associazione volontaria pubblica assistenza Croce Verde Pistoia, presieduta da Viola Signorini, che ieri, domenica 20 settembre, alle 10, in piazza Begliomini a Piteccio, ha inaugurato una nuova ambulanza per il soccorso avanzato alla presenza di dirigenti e volontari, nel ventennale di attività del sodalizio locale (1995-2015).

Il nuovo automezzo è stato realizzato grazie all’impegno dei volontari ed al contributo da parte di popolazione, associazioni ed esercizi del territorio. Dopo la messa nella chiesa di Santa Maria, la benedizione del mezzo, pranzo completo al Circolo ricreativo di Piteccio a 15 euro (in menù antipasto toscano, tortelli di Piteccio, arista e roast beef, patate, dolce, acqua e vino) con interventi a cura di autorità ed ospiti dell’iniziativa, ed estrazione biglietti di lotteria, per partecipare al pranzo è richiesta la prenotazione tel. 0573/42030.

La sezione Croce Verde Piteccio effettua sul proprio territorio di riferimento servizi sociali, infermieristico domiciliare in collaborazione con la sede centrale dell’associazione, ordinari e di emergenza-urgenza contando su un parco veicoli composto da autovetture attrezzate ed ambulanze, oltre che servizi di supporto alle fasce deboli della popolazione locale accompagnando l’utente in attività quotidiane come recarsi a Poste Italiane, ritirare farmaci o fare la spesa alimentare.

In programma a breve l’attivazione del servizio infermieristico in ambulatorio. Croce Verde Piteccio: via XXIV Maggio 53 – Piteccio Pistoia, tel./fax 0573 – 42162.

[croce verde pistoia]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento