LA NUOVA GIUNTA DI SAMBUCA

Fabio Micheletti
Fabio Micheletti

SAMBUCA PISTOIESE. [a.b.] Il nuovo sindaco di Sambuca Pistoiese, Fabio Micheletti, eletto con l’82,66 per cento nelle lista “Democratici e civici” ha iniziato il suo mandato dando una bella sforbiciata al numero degli assessori che rispetto alla legislatura di Marcello Melani sono stati dimezzati.

Nella legislatura 2014-2019 sarà affiancato da Diego Filippini (classe 1978) che ricoprirà la carica di vicesindaco nonché quella di assessore ai Lavori Pubblici e Urbanistica e da Daniela Niccolai (1967) che avrà le deleghe degli assessorati Affari Generali, Personale, Politiche e finanziamenti comunitari, Politiche sociali e lavoro, Caccia e Pesca.

Un'immagine del borgo della Sambuca
Un’immagine del borgo della Sambuca

Il sindaco Fabio Micheletti terrà per sé le politiche economiche e tributarie, il bilancio e patrimonio. Nel decreto n. 9 del 31 maggio scorso il primo cittadino si è però riservato di attribuire alcuni incarichi anche ai consiglieri comunali del gruppo di maggioranza così da coinvolgerli nell’attività di governo.

Il consiglio comunale sarà costituito sette consiglieri di maggioranza (Christian Taddei, Diego Filippini, Daniela Niccolai, Veronica Niccolini, Vanna Taddei, Gilberto Stefani, Sara Lodovisi e da tre consiglieri di opposizione (Lista L’Altra Sambuca Comunità e Territorio) con Roberto Fossi, Franco Matteoni e Kelly Maria Fronti. La seduta di insediamento si terrà con ogni probabilità sabato 14 giugno.

“Per tale occasione – spiegano dall’opposizione – abbiamo chiesto al Sindaco di mettere all’ordine del giorno l’informativa sulla situazione della frana di Torri”.

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento