NUOVA IMPERMEABILIZZAZIONE PER LA PALESTRA

palestra massa cozzileMASSA E COZZILE. [a.b.] Una nuova impermeabilizzazione alla copertura della palestra comunale di Margine Coperta. Il progetto definitivo è stato approvato la settimana scorsa dalla giunta presieduta da Marzia Niccoli. Il tetto della palestra che si trova presso gli impianti sportiviRenzo Brizzi” della frazione, negli ultimi tempi ha infatti presentato frequenti problemi di infiltrazioni di acqua piovana, attraverso le crepe e le rotture presenti in particolare sull’attuale guaina bituminosa.

La palestra è frequentata anche dagli alunni delle scuole del territorio. Il progetto preliminare era del febbraio 2013 e rientrava all’interno di un progetto di riqualificazione generale e di miglioramento del centro sportivo della frazione, frequentato da molti sportivi e appassionati. A seguito della domanda presentata alla Regione nel dicembre scorso al Comune di Massa e Cozzile è stato assegnato un contributo in conto capitale di € 37.500,00. Il progetto definitivo redatto dal settore Lavori Pubblici e Pianificazione del Comune – costituito dalla relazione tecnica illustrativa, dal computo metrico estimativo, dal quadro economico delle opere nonché dall’elaborato grafico e dalla documentazione fotografica – prevede una spesa complessiva di Euro 62.000,00.

I lavori prevedono l’installazione di una nuova impermeabilizzazione costituita da una serie di membrane elastomero bituminose e plastomeriche dello spessore di 4 millimetri flessibili sia al caldo che al freddo. L’intervento prevederà il montaggio di ponteggi e recinzioni da cantiere che serviranno a delimitare le aree di lavoro ma anche a consentire la fruizione e l’utilizzo degli altri spazi e impianti del centro sportivo.

Per la copertura economica l’amministrazione comunale provvederà in parte con il contributo assegnato dalla Regione Toscana e in parte con fondi proprie dell’Ente. La palestra comunale fu la prima opera sportiva ad essere realizzata a Massa e Cozzile nella seconda metà degli anni Settanta sotto l’assessorato di Renzo Brizzi (fra i principali animatori della polisportiva Margine Coperta sin dagli anni Sessanta) essendo stato ritenuto fondamentale dare priorità alle esigenze più ampie delle scuole, dei disabili e degli anziani.

I lavori di impermeabilizzazione saranno diretti dall’architetto Marzia Tesi che è anche la responsabile del progetto e dei lavori.

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento