NUOVA RADIOLOGIA PESCIA: PRIMI ESAMI A PAZIENTI IN EMERGENZA E URGENZA

Gli operatori nella nuova radiologia
Gli operatori nella nuova radiologia

PESCIA. Operativa da oggi la nuova radiologia del presidio ospedaliero di Pescia. Stamattina a partire dalle ore otto sono stati eseguiti i primi esami ai pazienti provenienti dal pronto soccorso.

Le operazioni di avvio del nuovo servizio sono state seguite da vicino dalla responsabile sanitaria dell’ospedale la dottoressa Elisabetta Cortesi e dai primari delle unità operative di pronto soccorso e radiologia dottori Fabio Daviddi e Leonardo Moreschi.

Più qualità, maggiore sicurezza ed un percorso assistenziale in emergenza ed urgenza più rapido e migliore rispetto al passato, sono i vantaggi immediatamente percepibili con l’apertura della nuova radiologia dell’ospedale Ss Cosma e Damiano per la realizzazione della quale è stato operato un investimento di oltre un milione di euro.

Il nuovo servizio è stato infatti realizzato nell’ambito della realizzazione del nuovo pronto soccorso: l’area destinata alla radiodiagnostica per immagini è infatti situata nel piano sottostante il pronto soccorso collegata con un ascensore che porta direttamente il paziente nelle sale per effettuare gli esami.

Stamattina è stata attivata la sala di radiologia tradizionale, nei prossimi giorni saranno operative anche la sala Tc, la sala di ecografia e l’ulteriore sala di radiologia tradizionale.

La nuova struttura, prevista dal piano di riorganizzazione aziendale, sarà inaugurata dalla direzione aziendale una volta pienamente operativa.

[scritto da daniela ponticelli, sabato 27 settembre 2014 – ore 15:30]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento