NUOVA STAGIONE DI SCUOLA PER “PROGETTO TEATRO”

Monica Menchi
Monica Menchi

PISTOIA. È prossimo l’inizio della nuova stagione dei corsi del laboratorio teatrale di Monica Menchi, attrice e regista diplomata presso l’Accademia d’Arte Drammatica “Silvio d’Amico” di Roma.

I corsi si dividono in primo, secondo e terzo livello e prevedono lo studio delle varie tecniche e discipline del teatro: respirazione, dizione, educazione della voce, il training e l’approccio della biomeccanica, l’improvvisazione individuale e di gruppo, l’attore e lo spazio, lavoro sull’immaginazione e la fantasia, il gesto psicologico, analisi di testo, costruzione del personaggio, la memoria sensoriale. I corsi si concluderanno con la messa in scena di uno spettacolo.

Per tutti gli appassionati di teatro – per chi ama la recitazione, per chi vuol mettersi in gioco o vuole migliorare la propria dizione o l’uso tecnico della voce, esaudire un vecchio desiderio lasciato a decantare nel cassetto e divertirsi (con impegno) – domani, 21 settembre, lunedì, alle 21 Monica farà una riunione per presentare più accuratamente i corsi presso il Centro Giovanni Paolo, alla Vergine di Pistoia.

L’attrice regista, reduce dall’ennesimo successo di pubblico e critica con la rappresentazione de “La vita accanto”, continua con la tournée a Milano e nel febbraio 2016 a Roma.

Il malato immaginario portato in scena da Progetto Teatro con la regia e l’interpretazione della Menchi, sarà replicato a Vinci e a San Miniato nel prossimo ottobre dopo il successo riscosso l’estate scorsa a Sabaudia nel Parco del Circeo.

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento