NUOVO ALLERTA METEO

allerta-meteo-nevePISTOIA. La Soup – Sala Operativa Unificata Permanente – della Regione Toscana ha diramato oggi, venerdì 30 gennaio, un nuovo avviso di allerta meteo per neve, vento forte e mare agitato sul territorio regionale fino alle ore 23.55 di domani, sabato 31 gennaio.

Per la provincia di Pistoia, l’allerta meteo di criticità moderata riguarda il rischio neve, ed è valida su tutto il territorio fino alle 23.55 di domani, sabato 31 gennaio; sono previsti locali rovesci nevosi a quote collinari (400-500 metri) con cumulati fino a localmente abbondanti. Sempre per la giornata di domani, sabato 31 gennaio, sul territorio è stato emesso un avviso di criticità ordinaria per rischio idrogeologico idraulico e per rischio ghiaccio. Sul sito della Regione Toscana, nella pagina Allerta Meteo, è possibile consultare le mappe di sintesi delle criticità regionali: http://www.regione.toscana.it/allertameteo.

La Provincia ricorda il rispetto delle ordinanze per l’obbligo di circolazione sulle strade statali, regionali e provinciali con catene a bordo o pneumatici invernali, valido dal 15 novembre al 15 aprile. Si raccomanda massima prudenza alla guida, di moderare la velocità, fare attenzione ai tratti ghiacciati anche dopo le nevicate e tenersi aggiornati sull’evolversi dei fenomeni meteorologici in corso.

In caso di emergenza, la Sala operativa provinciale unica integrata di protezione civile viene attivata anche 24 ore su 24, con funzioni di coordinamento e supporto alle attività degli uffici di protezione civile degli Enti locali e con la collaborazione delle strutture operative competenti e delle associazioni di volontariato. Sul sito della Provincia, sezione Protezione Civile, è possibile accedere a informazioni su bollettini meteo regionali, numeri utili e norme di comportamento in caso di emergenza.

[ripaoni – provincia pt]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento