NUOVO LABORATORIO PER “MONTEMURLO DISEGNA IL SUO FUTURO”

Montemurlo disegna il suo futuro
Montemurlo disegna il suo futuro

MONTEMURLO. Dopo l’ottima partecipazione del primo incontro, prosegue domani, mercoledì 11 novembre, ore 18 al Centro Giovani di piazza Don Milani, il percorso partecipativo “Montemurlo disegna il suo futuro” con un nuovo laboratorio progettuale.

Un’opportunità concreta per tutti i cittadini per portare il proprio contributo ad una nuova visione di “centro cittadino” e per approfondire questioni di particolare rilevanza sociale o “urbanistica”.

Durante il primo incontro, lo scorso mercoledì, sono state circa sessanta le persone che si sono ritrovate intorno ai tre tavoli di lavoro tematici che avevano per tema l’analisi degli spazi pubblici presenti sul territorio comunale, i percorsi di collegamento con il futuro centro cittadino e gli elementi di qualità che rendono un luogo vero “centro”.

“Mi auguro che i cittadini partecipino numerosi anche a questo secondo laboratorio progettuale – sottolinea l’assessore Rossella De Masi –. Tutti possono portare il proprio contributo di idee e sollecitazioni e la partecipazione serve per creare una nuova visione di centro cittadino, pienamente condivisa dalla comunità”.

Sul sito di “Open Toscana” sono disponibili i verbali degli incontri di partecipazione. Per partecipare basta iscriversi mandando una mail a: lucia.destefani@comune.montemurlo.po.it oppure telefonare al numero 0574-558335.

È inoltre, possibile prendere parte alla discussione online, iscrivendosi alla “Stanza della partecipazione” dedicata al progetto “Montemurlo disegna il suo futuro” sul portale di Open Toscana: www.open.toscana.it (elenco stanze).

[comune montemurlo]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento