NUOVO PUNTO-INCONTRO CULTURALE A AGLIANA

Ha aperto la “Caffetteria degli Artisti”. Dopo l’apericena in concerto di giovedì e venerdì, stasera 25 ottobre il programma propone “Song e chitchen” con Sara Rados
Ecco la Caffetteria degli Artisti
Ecco la Caffetteria degli Artisti

AGLIANA. Ha aperto giovedì 23 ottobre presso Il Teatro Moderno, La Caffetteria degli Artisti, un nuovo punto d’incontro per interscambi culturali ed artistici di ogni genere. La Caffetteria è aperta a tutti coloro che vogliono proporre la propria arte, ma non solo, sarà il fulcro vitale di tutti i circoli che animeranno Il Teatro Moderno e che proprio all’interno di questo spazio, troveranno un luogo dove mettere in pratica le varie discipline, in una sorta di costante compenetrazione. Giovedì e ieri sera si è tenuta l’ “Apericena in Concerto”, che ha avuto come ospiti Nicola Pecci, cantautore ed attore, nonché vincitore del Premio Magnino 2014 ed i Little Green Band.

Tale appuntamento che verrà replicato spesso durante l’anno e che ha come scopo di creare un momento massimo di convivialità, per esplorare a 360 gradi con tutti i sensi musica e cibo, due arti che da sempre riescono a fondersi e confondersi tra loro, creando un legame complementare indissolubile. La musica e il cibo hanno in comune una cosa estremamente importante, tutte e due rispondono a stimolazioni sensoriali che fanno capo alla stessa sala di comando: il cervello. Per questo ogni serata creerà una sorta di dialogo, perché se è vero che la musica riesce ad influenzare i nostri stati d’animo, è altrettanto vero che può cambiare la percezione del cibo che ci stiamo gustando. Siamo certi che per ognuno di noi ci sia la corretta armonia di note che, tra le tante cose, ci aiuta ad assaporare meglio il cibo è il mondo intorno a noi.

Stasera sabato 25 ottobre è invece la volta di “Song e chitchen” la cui ospite sarà la cantautrice Sara Rados. Durante questo appuntamento alcuni dei più talentuosi cantautori si racconteranno attraverso la musica e la cucina, un binomio indissolubile tra ricette e ricordi legati alla cucina che tracceranno un percorso in musica delle loro personalissime storie. Un modo divertente ed ironico per raccontarsi tra odori, gusti, note e parole. Infatti ogni artista porterà il suo personalissimo menu, legato ai suoi ricordi che il pubblico potrà assaggiare in tempo reale.

Ma molti saranno gli eventi che settimanalmente animeranno questo spazio, a cura dei vari Circoli: mostre fotografiche e pittoriche, reading, presentazioni di libri, concerti, presentazioni di progetti e tanto altro ancora.

Tutte le informazioni sulla Caffetteria potrete trovarle sulla pagina fb: Caffetteria Il Moderno Agliana

[dardanelli – pim italia]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento