‘OBIETTIVO AGLIANA’ RISPONDE A FRATELLI D’ITALIA-AN

Fabrizio Volterrani
Fabrizio Volterrani

AGLIANA. Fdi-An ha recentemente scritto di aver lasciato la lista “Obiettivo Agliana” (vedi). E a tal proposito, ecco la risposta:

La lista civica Obiettivo Agliana ci tiene a precisare che non c’è stato nessun abbandono e nessuna spaccatura della destra, ma semplicemente la scelta di Fratelli d’Italia, che hanno appoggiato e condiviso da sempre programma, lista e contenuti, di uscire dal gruppo al fine di potersi presentare con il loro simbolo, con i loro esponenti e con un loro programma.

Da quando Obiettivo Agliana è nato, nulla è cambiato, l’impostazione di componente politica civica, legata al territorio, per il confronto su tematiche locali è rimasta inalterata, il programma con una forte connotazione liberale che aveva convogliato a sé tutte le forze del centrodestra aglianese non è cambiato, se chi ha condiviso idee e valori non riesce più a ritrovarsi nel nostro programma è giusto e comprensibile che proceda con una propria lista e un nuovo programma verso le elezioni del 25 maggio.

La scelta di Obiettivo Agliana di partecipare alle elezioni comunali senza simboli dei partiti ma solo con il loro appoggio esterno era ed è fondamentale per evitare che al proprio interno subentrino decisioni e logiche partitiche nazionali, lontane dalle problematiche locali alle quali noi siamo fortemente attenti.

Tutti i componenti della Lista Civica, a partire da Volterrani, sono sul territorio e a chi venga un dubbio su di noi e sulle nostre idee, Obiettivo Agliana è qua pronto a rispondere e confrontarsi con tutti, su idee progetti e soluzioni mirate alla gestione del territorio locale, siamo nati con questa impostazione e con questa continueremo per i prossimi 5 anni.

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

One thought on “‘OBIETTIVO AGLIANA’ RISPONDE A FRATELLI D’ITALIA-AN

  1. LISTA CIVICA “OBIETTIVO AGLIANA”

    Sono trascorsi mesi, nulla sanno i cittadini del centro destra.

    Prima laboratorio ed ora lista civica “Obiettivo Agliana”.

    Decine di persone, avrebbero collaborato ma, nessun nome, ufficialmente, solo due persone, il primo: Fabrizio Volterrani presidente, fondatore a Pistoia e candidato a Senatore di “FARE, fermare il declino” di Oscar Giannino, si è dimenticato di dire, all’elettorato di centro destra, in particolare al PDL che, il partito in cui militava pochi mesi fa si, vantava:
    “ Non abbiamo vinto…ma abbiamo fatto perdere Berlusconi”….86 i voti presi ad Agliana.

    Il secondo, Luca Benesperi, vicepresidente, avvocato e consigliere comunale uscente, dichiaratosi apertamente, senza riserve per “Forza Italia”.

    Nessuna forza politica, ha dato il suo assenso ufficialmente a questa lista, solo la destra, di fatto, si muoveva solo lei, nel territorio.

    Senza tanti preamboli, F.lli D’Italia e AN, con uno scarno comunicato, annunciavano di lasciare la lista civica, preannunciando una propria lista.

    A oggi, mancano pochi giorni alla presentazione delle liste, nulla sappiamo, nessuna forza politica, con un nome ha dato ufficialmente la propria adesione.

    Nessun adesione ufficiale dai coordinatori di Pistoia: “Forza Italia” o altri partiti di centro destra.

    A poco più di trenta giorni dalle elezioni, il silenzio più assoluto.

    Pier Vittorio Porciatti

Lascia un commento