officina giovani. ON STAGE MUSICA CON “CECCO & CIPO” + TRICARICO

Venerdì 8 gennaio a Prato il primo evento della nuova rassegna Officina Giovani - inverno 2016.
Primo evento di Officina Giovani Inverno 2016
Primo evento di Officina Giovani Inverno 2016

PRATO. Venerdì 8 gennaio alle 22 (ingresso gratuito) presso Officina Giovani-Cantieri Culturali ex Macelli in piazza dei Macelli 4 a Prato,  si terrà l’evento di On stage musica: Cecco & Cipo (Santa Valvola Records) + Tricarico, primo della nuova rassegna Officina Giovani-inverno 2016.

Francesco Tricarico, in assoluto il cantautore più genuino e puro del panorama musicale italiano del millennio in corso, invita Cecco e Cipo a mettersi in gioco insieme a lui, con una serie di concerti doppi in cui proporranno i loro rispettivi repertori.

Il duo di Vinci è reduce da un entusiasmante exploit fatto di numeri positivi, frutto di un tour intensissimo che da ottobre 2014 a settembre 2015 ha lasciato tutti di stucco, soprattutto quelli che credevano impossibile che una apparizione in un talent nascondesse un fenomeno capace di intrattenere un pubblico sempre più numeroso e eterogeneo, e stupirlo in un concerto di un’ora e mezzo ricco di contenuti e sorprese.

T-abd39717d65e145ae4d62dc82996ac4a-216x216E i numeri sono insindacabili: passato il boom mediatico della fugace esibizione a X Factor, che portò in pochi giorni Cecco e Cipo alla ribalta su tutti i social, da Twitter a Facebook, e nelle classifiche di iTunes e Spotify, il #Vaccaboia Tour iniziato di lì a poco ha visto il numero di fan crescere piano piano, lungo le quasi 100 date della tournée.

Forte di un’energia fresca e travolgente in grado si espandersi e coinvolgere sempre più persone, il tour è stato premiato al M.E.I. di Faenza, per la band sicuramente più attiva dell’anno. Cecco e Cipo suoneranno il loro repertorio nelle date con Tricarico accompagnati come sempre dai fidati musicisti: il Maestro alle tastiere, Olmo alla batteria, il Boa al basso.

Francesco Tricarico, classe ’73, è da anni un punto di riferimento nel mondo del cantautorato italiano: se si è presentato al pubblico nel 2001 con un disco di una poeticità unica, e con un paio di singoli bellissimi (Io sono Francesco e Musica), ha confermato negli anni la sua personalità e bravura con album e canzoni mano a mano più maturi, dei quali il grande pubblico ha avuto via via notizia, come nel caso della superba Vita tranquilla presentata a Sanremo 2008 e inserita in Giglio, forse definibile come album della maturità, o come nel caso dei tanti brani scritti per altri artisti quali Celentano o Morandi.

Il suo ultimo lavoro in studio si chiama L’invulnerabile ed è stato promosso con un tour intenso e emozionante che lo vede ancora impegnato in giro per lItalia insieme al pianista Michele Fazio.

Info:  0574 1836753 – www.cantiericulturali.prato.it oppure e-mail staff@officinagiovani.it.

[comunicato]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento