officina giovani. PARTE LA RASSEGNA “ATLANTE-TEEN TEATRO SCUOLA”

Stasera alle 21, ingresso libero solo su invito. In scena i ragazzi del laboratorio teatrale dell’Ics Curzio Malaparte con “Dipende se dipendo ma io non dipendo”
La locandina

PRATO. Prende il via oggi lunedì 13 marzo a Officina Giovani, con un’anteprima della scuola Curzio Malaparte, la rassegna Atlante – Teen teatro scuola. Diritti umani con il teatro in classe, che unisce, con il sostegno della Regione Toscana, due importanti progetti: Atlante, collaudata esperienza del Centro di Produzione Pupi e Fresedde – Teatro di Rifredi e la rassegna Teen Teatro Scuola, organizzata dal 2012 dal Comune di Prato in collaborazione con la Compagnia Ottone Teatro e le scuole secondarie del territorio.

Ad andare in scena, stasera alle 21 ( ingresso libero solo su invito) saranno i ragazzi del laboratorio teatrale dell’Ics Curzio Malaparte, condotto dalla professoressa Rosaria Bux, con lo spettacolo Dipende se dipendo ma io non dipendo, scritto partendo da alcune fiabe e favole famose per riflettere sui pericoli di Internet che, come un bosco delle fiabe, è ricco di attrazioni belle e magiche ma anche pieno d’insidie.

Dipende se dipendo

Un mondo dove si possono incontrare orchi, lupi e mostri cattivi, come ph ishing, cybermobbing, grooming , stalking, gambling, un mondo meraviglioso come quello di Alice, ma dove ci si può perdere come Hansel e Gretel nel bosco o come Pinocchio nel Paese dei Balocchi.

Lo spettacolo sarà poi replicato la mattina di martedì 14 in una matinée che avrà come pubblico la classe III E della Scuola G.B. Mazzoni, anch’essa partecipante al progetto.

Al termine dello spettacolo è prevista, come ormai consuetudine della rassegna, un momento di scambio di opinioni tra i ragazzi guidato da insegnanti e organizzatori.

La rassegna proseguirà poi nel mese di maggio quando ad andare in scena con la stessa formula (serata a invito e matinée riservata agli studenti di un’altra scuola partecipante), saranno il liceo Carlo Livi (16 maggio), il liceo Giotto Ulivi di Borgo San Lorenzo (17 maggio), la scuola media Don Milani (18 maggio), e la scuola media G.B. Mazzoni (22 maggio).

Per informazioni: Officina Giovani – piazza dei Macelli, 4 – Prato 0574 1837707 e www.portalegiovani.prato.it/teenteatroscuola.

[comune prato]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento