OGGI CERIMONIA DI COMMEMORAZIONE IN RICORDO DELLA STUDENTESSA ISTRIANA NORMA COSSETTO NEL79° ANNIVERSARIO DELLA MORTE

Appuntamento alle 10.30 in piazza Garibaldi al cippo in memoria delle vittime delle foibe, dell’esodo Giuliano-Dalmata e delle vicende del confine orientale italiano

Norma Cossetto

PISTOIA. Oggi martedì 4 ottobre alle 10.30 in piazza Garibaldi davanti al cippo in memoria delle vittime delle foibe, dell’esodo Giuliano-Dalmata e delle vicende del confine orientale italiano si svolgerà la cerimonia di commemorazione in ricordo di Norma Cossetto, una studentessa italiana, istriana di un paese vicino a Visignano, uccisa a 23 anni dai partigiani jugoslavi nel 1943 nei pressi della foiba di Villa Surani. L’iniziativa si svolgerà nel 79° anniversario della morte della giovane.

Alla cerimonia parteciperanno il sindaco Alessandro Tomasi, il consigliere provinciale Milva Pacini e sono state invitate le autorità territoriali e le associazioni combattentistiche e d’arma.

L’iniziativa è organizzata da Comune di Pistoia e Comitato Unitario per la difesa delle Istituzioni Repubblicane del Comune di Pistoia (Cudir).

[comune di pistoia]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email