OGGI IL CORTEO DI SOLIDARIETÀ CON LE MAESTRE PISTOIESI IN LOTTA

La locandina

PISTOIA. Il coordinamento diplomati magistrale di Pistoia, nella giornata di oggi sabato 12 maggio, si muoverà in corteo in segno di solidarietà nei confronti di alcune colleghe, maestre abilitate di Pistoia, vittime di una sentenza negativa della Corte di Appello di Firenze che le ha viste private del ruolo.

Il Governo non ha affrontato la drammatica situazione di decine di migliaia di maestre abilitate, lasciandola nelle mani della Magistratura portando ad una conseguenza inevitabile: il licenziamento.

Si invita tutta la cittadinanza, la stampa, la politica, associazioni e soprattutto tutto il mondo della scuola a manifestare solidarietà e sostegno alle maestre pistoiesi in lotta.

Il corteo prenderà l’avvio alle ore 16.30 dalla sede dell’Ufficio Scolastico Provinciale sito in via Mabellini 9, simbolo della protesta, si muoverà per le strade della città e si concluderà in piazza Duomo.

Inoltre, nella stessa giornata di oggi sabato, dalle ore 9.30 alle ore 12.00, in via Roma angolo via Cavour, sarà a disposizione un presidio informativo.

[bertucci — coordinamento diplomati magistrale pistoia]

 

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento