OGGI NUOVO APPUNTAMENTO IN VIDEOCONFERENZA CON IL CONSIGLIO COMUNALE

Sono 8 i punti all’ordine del giorno

La sala del Grandonio

PISTOIA. Oggi lunedì 28 settembre nuovo appuntamento con il consiglio comunale a partire dalle ore 15 in videoconferenza con la diretta streaming sul sito istituzionale (www.comune.pistoia.it) e sulla pagina Facebook del Comune di Pistoia.

L ordine del giorno, formato da otto punti, prevede al primo le comunicazioni, dopodiché sarà approvata una modifica al regolamento delle entrate. Toccherà poi alla determinazione delle tariffe della tassa sui rifiuti (Tari) per l’anno 2020 – conferma delle tariffe 2019 approvate con deliberazione consiliare il 12 marzo 2019.

Si passa poi a due interpellanze. La prima è presentata dal consigliere comunale Alvaro Alberti del Partito democratico sul posizionamento degli interrati in piazza San Leone. La seconda, invece, è del capogruppo di Pistoia in Azione Iacopo Vespignani relativa all’area giochi di Iano.

All’odg anche una pratica edilizia per un permesso di costruire per un progetto di ristrutturazione di un complesso edilizio con cambio di destinazione d’uso, da eseguirsi in via Nazario Sauro. Poi sarà la volta di una procedura transattiva con privati per l’acquisizione di due aree adiacenti alla terza cerchia delle Mura urbane, poste lungo il torrente Brana e via dei Campisanti.

Chiude il consiglio comunale una mozione presentata di capigruppo Alessandro Cenerini di Pistoia Sorride, Walter Tripi del Pd, Federica Bonacchi di Pistoia Città di tutti, Nicola Maglione del M5S e Tina Nuti di Pistoia Spirito libero sul completamento delle verifiche di vulnerabilità sismica degli edifici scolastici.

[comune di pistoia]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email