OGGI SI RIUNISCE IL CONSIGLIO COMUNALE

La sala del Grandonio

PISTOIA. Il consiglio comunale si riunisce oggi lunedì 10 febbraio, alle 15 (con eventuale prosecuzione serale), nella sala di Grandonio del Palazzo comunale, in piazza del Duomo. Dodici i punti all’ordine del giorno.

Dopo l’approvazione dei verbali delle sedute precedenti, le comunicazioni e quindi le interpellanze. La prima è presentata da un consigliere di Forza Italia e riguarda gli “inadempimenti di Publiacqua spa e altri enti erogatori di servizi pubblici”. La seconda è del Movimento Cinque Stelle sul tema “registro tumori”. Seguono quelle del gruppo consiliare Pd sul parcheggio scambiare dell’Esselunga e poi sulla situazione della palestra Bizzarri.

Poi, tre mozioni: la prima presentata dai gruppi consiliari Pistoia Spirito Libero, Pd, Movimento Cinque Stelle, Pistoia Sorride, Pistoia città di tutti, Italia Viva e Gruppo Indipendente, riguardo la “tutela e lo sviluppo del museo Marini”.

La seconda, di Fratelli d’Italia, Forza Italia centristi per l’Europa, Pistoia Concreta, Amo Pistoia e Lega Salvini premier di nuovo sul museo Marino Marini. L’ultima, del Pd, è relativa al piano dei servizi cimiteriali del Comune.

Seguono due ordini del giorno: il primo relativo al museo Marino Marini, il secondo sulla “importanza della memoria europea per il futuro dell’Europa”.

Conclude l’assise il punto sull’introduzione del nuovo articolo 3 bis all’interno del Regolamento sulle disposizioni in materia di convivenza nell’ambito del territorio comunale.

[comune di pistoia]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email