OGGI SI RIUNISCE IL CONSIGLIO COMUNALE

Dieci i punti all'ordine del giorno
La sala del consiglio comunale di Pistoia

PISTOIA. Il consiglio comunale torna a riunirsi oggi lunedì 18 novembre, alle 15, nella sala di Grandonio del Palazzo comunale.

Sono 10 i punti all’ordine del giorno. Si parte con le comunicazioni, per passare poi a due interpellanze, la prima delle quali riguarda i nuovi ossarini al cimitero di Piazza, ed è presentata dai consiglieri Patrizia Manchia di Forza Italia – Centristi per l’Europa e Mario Tuci del Pd.

La seconda interpellanza, presentata dai consiglieri Francesco Mazzeo, Gabriele Gori e Alessandro Belli della Lega è invece relativa all’aumento delle multe nel Comune di Pistoia.

Segue l’approvazione delle modifiche allo statuto degli Istituti Raggruppati.

All’ordine del giorno anche ulteriori cinque interpellanze. La prima è presentata dal consigliere comunale Gabriele Sgueglia di Fratelli d’Italia ed è relativa ai lavori di ripristino del manto stradale di via Policarpo Petrocchi.

Seguiranno quella presentata dal consigliere Mario Tuci del Pd, relativa alla mobilità di Badia a Pacciana, e quella presentata dal consigliere Alvaro Alberti del Pd sulle “indicazioni di vie di fuga affisse sui monumenti di piazza del Duomo”.

Un’altra interpellanza all’ordine del giorno è quella presentata dai consiglieri Francesco Mazzeo, Gabriele Gori, Alessandro Belli e Cinzia Cerdini della Lega, relativa a “Publiservizi Spa”.

L’ultima viene presentata dal consigliere Tina Nuti di Pistoia Spirito Libero ed è relativa a “Scuole Raffaello: sicurezza e decoro”.

Chiude l’ordine del giorno una mozione presentata dal consigliere Emanuela Checcucci di Fratelli d’Italia, relativa ai parcheggi rosa gratuiti per le donne in gravidanza e le neomamme.

[comune di pistoia]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email