olimpiadi di matematica. LA SQUADRA DELLO “SCIENTIFICO” STRAVINCE E VOLA ALLA FASE NAZIONALE

Un altro successo per il, liceo Amedeo di Savoia di Pistoia
Olimpiadi di matematica

PISTOIA. Venerdì 2 marzo 2018 si sono tenute, in numerose sedi italiane, le fasi interprovinciali delle Olimpiadi di Matematica a Squadre valevoli per la qualificazione alla fase nazionale.

Il Liceo “Amedeo di Savoia duca d’Aosta” di Pistoia ha partecipato alle competizioni svolte a Colle Val d’Elsa e a Genova, con una squadra di sette alunni in ciascuna delle sedi indicate.

Altre due squadre hanno dovuto rinunciare temporaneamente alla gara, causa il maltempo che nei giorni precedenti la data del 2 marzo ha messo in ginocchio l’Italia e che ha determinato la chiusura di alcune sedi di gara col conseguente rinvio di qualche settimana delle competizioni.

Il Liceo Scientifico Amedeo di Savoia a Pistoia

Nonostante ciò, la squadra che ha gareggiato a Colle Val d’Elsa si è piazzata al primo posto nella propria competizione, con il ragguardevole bottino di 1801 punti e, soprattutto, con un vantaggio di oltre 700 punti sulla seconda classificata.

Questo ottimo risultato consente al Liceo Scientifico Pistoiese di qualificarsi per l’ottavo anno di fila alla fase nazionale che si disputerà a Cesenatico nei primi giorni di Maggio.

Anche gli studenti che hanno partecipato alla gara nella sede di Genova hanno ben figurato, pur non riuscendo a collocarsi in prossimità del podio.

Gli studenti della gara di Colle Val d’Elsa primi classificati sono Lorenzo Baronti della 5B, Fabio Luccioletti e Gianmarco Pastore della 5C, Francesco Iacca della 4D, Leonardo Marchesin della 4B, Lorenzo Bartolini della 2B e Damiano Lucarelli della 5B Scienze Applicate.

[liceo amedeo di savoia pistoia]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento