olio e non solo. A MONTEMURLO UN CONVEGNO SU AGRICOLTURA DI QUALITÀ E ZOOTECNIA

La locandina

MONTEMURLO. Un convegno per discutere di agricoltura di qualità, di valorizzazione dei prodotti tipici e delle potenzialità della zootecnia. Si svolgerà sabato 25 novembre ore 10 al Centro Giovani (piazza Don Milani, 3- Montemurlo) il convegno Olio e non solo: agricoltura e zootecnia nell’area pratese.

L’iniziativa si inserisce nel calendario di eventi della Festa dell’Olio 2017, promossa dal comune di Montemurlo con il Comitato Festa dell’Olio, dall’associazione “Borgo della Rocca” e Pro-loco Montemurlo.

Interverranno Marco Remaschi, assessore all’agricoltura Regione Toscana, il professor Giovanni Belletti, dell’Università degli studi di Firenze, Ugo Damerini, agronomo e Federico Logli che affronterà in particolare il tema della La valorizzazione di un prodotto tipico: la razza bovina.

Gli interventi saranno moderati da Giuseppe Forastiero, assessore alla promozione del territorio del comune di Montemurlo, mentre aprirà la giornata il sindaco di Montemurlo, Mauro Lorenzini.

Seguirà una degustazione dell’olio nuovo a cura della Filiera corta di Montemurlo. Ingresso libero e gratuito. 

[masi —comune di montemurlo]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento