OLMI, SOPRALLUOGO TECNICO ALLA PASSERELLA SUL QUADRELLI

Comune di Quarrata, Provincia di Pistoia, Publiacqua e Toscana Energia hanno concordato modi e tempi di realizzazione dell’opera. Il commento di Daniele Manetti
Il ponte sul Quadrelli
Il ponte sul Quadrelli

QUARRATA. Questa mattina, giovedì 15 gennaio, Comune di Quarrata, Provincia di Pistoia, Publiacqua e Toscana Energia hanno effettuato un sopralluogo in località Olmi, al fine di concordare modi e tempi per lo spostamento delle rete esistenti, in modo da consentire i lavori per la realizzazione della passerella pedonale sul fosso Quadrelli.

Con questo sopralluogo tecnico ci si appresta ad una fase operativa per la realizzazione dell’opera da parte della Provincia di Pistoia, da tempo attesa nelle frazioni di Olmi e Vignole. In seguito alla dislocazione delle reti esistenti, infatti, i lavori per la realizzazione della passerella saranno avviati presumibilmente nel mese di aprile 2015.

“Questa mattina abbiamo concordato con i tecnici come procedere in vista dell’inizio lavori – commenta il Vice Sindaco e Assessore ai Lavori Pubblici Gabriele Romiti. – Con questo intervento l’Amministrazione di Quarrata e l’Amministrazione provinciale daranno una risposta alla messa in sicurezza dei pedoni sul tratto di via IV Novembre a Olmi, un intervento da tanto tempo e che finalmente ci apprestiamo a realizzare”.

 

IL COMMENTO DI DANIELE MANETTI: «SE QUALCUNO

NON RISPETTA GLI IMPEGNI ANDREMO A TROVARLO»

 

Daniele Manetti a Olmi
Daniele Manetti al Quadrelli

“Sono stato avvertito da un cittadino di Olmi di tanti tecnici intorno al Ponte del Fosso Quadrelli di Olmi oggi attorno alle ore 11:30. Sono andato sul posto ed ho trovato l’Assessore Romiti (l’ultima nostra petizione ha smosso l’Assessore) con i tecnici della Provincia, della ditta che ha vinto l’ultimo appalto per la costruzione della passerella, di Publiacqua, di Toscana Energia”. È lo stesso Daniele Manetti a comunicarlo con una certa soddisfazione ai suoi “amici” via email.

“Finalmente – continua – è stato trovato un accordo tecnico per risolvere i problemi sottoelencati e con l’arrivo della buona stagione inizieranno i lavori. Ho sentito con i miei orecchi e se qualcuno non rispetta gli impegni andremo a trovarlo, per farglieli rispettare. È venuta fuori anche la data di quando sarà terminata la passerella” e cioè fine maggio 2015. Noi non molleremo e costantemente faremo tutti i controlli perché gli impegni siano rispettati.

Daniele Manetti (Legambiente)

Diamo atto al lavoro incessante dei comitati che non hanno fatto mancare la propria pressione sul Comune di Quarrata in particolare.

È grazie a loro e quindi grazie ai cittadini se oggi enti che collaborano da tempo tra loro hanno deciso di incontrarsi e dare una svolta ad una opera attesa da anni.

a.b.

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento