on. carrara. “IL GOVERNO SBLOCCHI I FONDI PER LE PERIFERIE”

L’area di Bottegone

PISTOIA. Ieri mattina, l’onorevole Maurizio Carrara, ha incontrato il comitato dei cittadini di Bottegone, in cui si è affrontato il percorso per la riqualificazione della frazione del comune di Pistoia.

È necessario che il Governo sblocchi i fondi per le periferie, congelati nel Decreto Milleproroghe che deve essere ancora discusso alla Camera dei Deputati”.

Lo dichiara Maurizio Carrara deputato di Forza Italia per il collegio di Pistoia: “Stamani (ieri per chi legge, ndr) ho incontrato Giovanna Mazzanti in rappresentanza del comitato dei residenti della zona di Bottegone, per la riqualificazione della quale l’attuale amministrazione ha già investito 600mila euro in progetti che sono in parte, ad oggi, già esecutivi.

On. Maurizio Carrara

Il problema — continua Carrara — è che, nella discussione in Senato, il decreto che congela i fondi per le periferie è stato approvato all’unanimità da tutte le forze politiche. Adesso non ci resta che aspettare il suo passaggio alla Camera dei Deputati di cui sono l’unico rappresentante di questo territorio”.

Per primo quindi mi impegnerò perché il sogno di una riqualificazione del Bottegone non possa svanire, portando a Roma le richieste del Sindaco, dell’amministrazione comunale e del comitato dei residenti, che hanno dato il via a questo bellissimo percorso e di tutti i cittadini di Bottegone”.

Forza Italia ha già presentato un emendamento, del quale sono firmatario, soppressivo dei commi che prevedono il congelamento dei fondi”.

[spadoni — on. carrara]

 

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento