ONLINE IL BANDO CONTRIBUTI AFFITTI 2022

Le domande possono essere presentate entro le ore 12 del 29 luglio

Contributi affitto

PRATO. È stato pubblicato ieri sul sito web del Comune il bando contributo affitto, che ogni anno il Comune realizza per assegnare contributi economici che integrino il pagamento del canone di locazione.
Le domande possono essere presentate fino alle ore 12 del 29 luglio.
La presentazione avviene esclusivamente tramite il Servizio online disponibile all’indirizzo https://www.comune.prato.it/it/temi/casa/servizio/contributo-affitto/archivio6_0_51.html#tab-content854.
L’accesso è consentito tramite SPID, CNS (es. Tessera sanitaria) o Carta di identità elettronica (CIE).
Solo gli anziani e le persone con comprovate fragilità, come disabilità o altre condizioni oggettive che non consentono di accedere a procedure e strumenti informatici, e senza alcuna rete familiare, possono prendere un appuntamento agli uffici del Servizio Sociale e Immigrazione per ricevere servizio di assistenza alla compilazione e invio della domanda.

L’appuntamento può essere prenotato telefonando al numero verde 800922912, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 e alle 13 e lunedì e giovedì anche in orario pomeridiano dalle 15 alle 17.
Possono presentare la domanda di contributo i cittadini italiani e stranieri residenti nel Comune di Prato in possesso di un regolare contratto di affitto relativo all’immobile in cui si risiede. Inoltre, per poter partecipare al bando non devono essere superate queste soglie: ISE fino ad un massimo di € 29.545,98 e ISEE ordinario non superiore a € 16.500.
Ulteriori requisiti obbligatori per presentare la domanda sono riportatati all’art. 1 del bando, scaricabile dal seguente indirizzo: https://www2.comune.prato.it/avvisi/avvisi-pubblicati-nel-2022/archivio17_15_687_446_25.html
Alla domanda va allegata una copia del documento d’identità del richiedente, la copia del contratto di locazione e dell’attestazione del pagamento a]nnuale dell’Imposta di Registro.
Nel caso di un valore ISE inferiore al canone di locazione annuo anche le dichiarazioni dei soggetti che prestano aiuto economico (figli, genitori, parenti, amici) o enti che non sono enti pubblici (il modulo da compilare è disponibile alla pagina del bando).
Ulteriore documentazione è specificata per casi particolari nell’avviso sul sito del Comune.
Le domande devono essere presentate entro il 29 luglio. La graduatoria provvisoria e l’elenco provvisorio degli esclusi verranno pubblicati entro 60 giorni dalla scadenza del bando e sarà possibile presentare ricorso nei successivi 15 giorni, tramite il modulo disponibile sul sito del Comune.
La graduatoria definitiva e l’elenco definitivo degli esclusi saranno pubblicati all’Albo Pretorio entro 30 giorni dal termine per la presentazione dei ricorsi e saranno consultabili sul sito Internet del Comune alla pagina del bando, all’URP e alla sede del Servizio Sociale e Immigrazione.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’URP al numero verde 800 058 850 o il PUA (Punto Unico Accesso dei Servizi Sociali) al numero verde 800 922 912, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 e alle 13 e lunedì e giovedì anche in orario pomeridiano dalle 15 alle 17.
In alternativa è possibile anche scrivere tramite il form online per informazioni disponibile all’indirizzo: https://www.comune.prato.it/it/form-servizionline/pagina2495.html?form_id=contributoaffitto

[mp  — comune di prato]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email