ONORE AI GATTI ALLA BIBLIOTECA SAN GIORGIO

Lo splendido Sir Philip
Lo splendido Sir Philip

PISTOIA. In occasione della festa nazionale del gatto che ricorre il 17 febbraio, istituita dal 1990, anche la biblioteca San Giorgio ha promosso una giornata dell’orgoglio felino, messa in programma pochi giorni dopo la data della festa nazionale. Ieri, giovedì 20 febbraio, alle 17, la biblioteca San Giorgio ha invitato gatti e padroni all’iniziativa che ha visto la lettura di brani che celebrano e raccontano storie di questo felino.

L’iniziativa, intitolata “Io ti miao”, ha avuto luogo nel grande atrio d’ingresso della biblioteca ed è stata dedicata anche alla memoria di Filippo Cesare Cecconi, noto anche come Sir Philip, il gatto bibliofilo assiduo frequentatore della ex libreria Edison di Pistoia e dei dintorni di via degli Orafi, notissimo in città, recentemente scomparso.

Ad ogni partecipante è stato consegnato un piccolo omaggio. Erano presenti le principali associazioni che si occupano di tutela degli animali ed era possibile adottare dei cuccioli.

Contestualmente all’iniziativa la biblioteca di via Pertini ha lanciato un concorso su Facebook: fotografa il tuo gatto, da solo o in compagnia, insieme a un libro e posta la foto sulla bacheca Facebook della San Giorgio ((http://it-it.facebook.com/SanGiorgioPistoia). Le tre fotografie che riceveranno più “mi piace” vinceranno un libro donato dalla libreria Les bouquinistes e un omaggio per il gatto offerto dal negozio My Food & Toilette.

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a info@sangiorgio.comune.pistoia.it o telefonare al numero 0573.371600 durante l’orario di apertura dei servizi della biblioteca (lunedì 14-18.45; dal martedì al sabato 9-18.45).

[tratto da puggelli – uff. stampa comune pt]

SU FACEBOOK:

 https://www.facebook.com/lineefuture

SU TWITTER:

 https://twitter.com/LineeFuture

PER COMMENTARE:

 http://linealibera.info/come-registrarsi-su-linee-future/

OPPURE SCARICA:

 Registrarsi su «Linee Future»

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento