ORSIGNA IN SALUTE

Il volantino
Il volantino

ORSIGNA. Realizzata con il patrocinio della Provincia di Pistoia, in collaborazione con le associazioni del paese. Il convegno interamente organizzato dalla Cooperativa Sociale PrivatAssistenza promuove la salute pubblica anche attraverso eventi.

Con l’iniziativa Orsigna in salute, PrivatAssistenza vuol richiamare l’attenzione e sensibilizzare le comunità locali e anche i singoli cittadini sull’importanza che ha il territorio ed i suoi prodotti tipici: PrivatAssistenza ha il ruolo di operatori culturali.

I giorni 20 e 21 dicembre, in paese, sono previsti momenti di incontro e di dialogo. Lo spazio della piazza, del forum, rappresenta il posto reale e virtuale che meglio si presta a realizzare in ogni tempo l’incontro e il confronto fra le persone, realizzati in sinergia con altri soggetti presenti sul territorio.

Il programma del convegno prevede due visite guidate per rievocare le antiche tradizioni legate alla filiera della castagna e alcuni interventi di esperti sui prodotti tipici, come i funghi, e sull’apicoltura. La nutrizionista di PrivatAssistenza illustrerà inoltre le regole per una sana alimentazione, mettendo in evidenza le qualità genuine dei prodotti del territorio. Non solo ma un tecnico del Soccorso Alpino cercherà di sensibilizzare la popolazione ad un corretto “andar per boschi, mettendo in evidenza i pericoli.

L’intento è quello di socializzare e di valorizzare il territorio attraverso la riscoperta dei prodotti tipici e della cultura tradizionale. Sperando di trovare l’apprezzamento della Comunità di Orsigna, invitiamo tutti a partecipare con le famiglie.

[romanini – privatassistenza]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento