
PRATO. L’Associazione Toscana Paraplegici ha visitato mercoledì mattina l’Ospedale Santo Stefano. Ad accogliere i rappresentanti della sezione pratese, Umberto Materassi e Alessandro Tartoni erano presenti il dottor Luca Nardi, direttore rete ospedaliera, l’ingegner Gianluca Gavazzi, direttore area progettazione e gestione investimenti dell’Ausl Toscana centro e il dottor Federico Mannocci, medico della direzione sanitaria del presidio ospedaliero pratese.
L’intento della visita è stato quello di accogliere i suggerimenti per migliorare ulteriormente l’accessibilità alla struttura da parte delle persone in carrozzina.
Il percorso effettuato: dal parcheggio visitatori, all’ingresso del Santo Stefano, la hall, i bagni e il Pronto Soccorso. L’Azienda ha accolto i preziosi suggerimenti emersi nel corso della visita e si impegna ad adottare idonee soluzioni.
“Ringrazio la direzione dell’Asl centro e dell’ospedale Santo Stefano per la disponibilità e la sensibilità dimostrata — sottolinea Umberto Materassi — con l’auspicio che presto siano abbattute quelle barriere che creano difficoltà alle persone in carrozzina”.
[asl toscana centro]
Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a
«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!