ospedale & parcheggio. M5S: «CLAUSOLA SOSTA GRATUITA? IL PD SI OPPONE»

Parcheggio all’Ospedale San Jacopo

PISTOIA. In questi giorni l’amministrazione comunale ha dichiarato di volersi occupare – finalmente – con la dovuta attenzione della vicenda legata al parcheggio dell’ospedale San Jacopo, dopo anni che il nostro movimento lotta per rendere gratuito quel parcheggio.

Oggi e solo oggi, guarda caso in prossimità imminenti votazioni amministrative, i nostri oculati ed esperti amministratori hanno scoperto una clausola del 2005 (!) che imponeva al gestore del parcheggio di riservare 150 posti gratuiti per i fruitori della struttura ospedaliera.

Nonostante questa clamorosa loro “scoperta”, la vicesindaco Belliti ci ha meravigliato (in realtà ha solo mantenuto la consueta rotta che vede le istanze della collettività subordinate agli interessi particolari) dichiarandosi contraria alla nostra mozione anche sullo sterrato limitrofo: chiedevamo infatti, fin da subito, l’apertura di quell’aria per mettere a disposizione i posti auto gratuiti.

San Jacopo. Il parcheggio “sbarrato”

La riteniamo una questione di civiltà imprescindibile e, consci delle tempistiche burocratiche per ratificare la restituzione ai cittadini dei 150 posti auto, contavamo di trovare il favore di maggioranza e “opposizione” alla nostra proposta.

Così non è stato, in quanto tra voti contrari e astenuti non è stata approvata; a chi ci ha ricordato il vincolo dei 400 metri di parcheggio rispetto all’accordo siglato, abbiamo risposto che il campo rom è posto all’interno dei 400 metri, ma nessuna multa viene comminata in quegli spazi.

Come Movimento vogliamo informare tutti i cittadini dello scollamento evidente ed insanabile tra chi ci amministra ed i cittadini e tra dirigenti e consiglieri degli stessi partiti politici perché alle parole di dare parcheggi liberi corrispondono voti contrari.

Non ci fermiamo come non ci siamo fermati fino ad oggi e continueremo a lottare affinché alle parole corrispondano fatti! Vogliamo il parcheggio libero all’ospedale San Jacopo, è una questione di civiltà.

[de caria – m5s pt]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento