pacchetto scuola. CONTRIBUTI PER IL SOSTEGNO AL DIRITTO ALLO STUDIO

Studenti in sala consiliare
Studenti in sala consiliare

PISTOIA. Anche per l’anno scolastico 2016-2017 il Comune di Pistoia ha emesso un bando per l’erogazione del contributo economico “pacchetto scuola” destinato agli studenti residenti nel Comune di Pistoia con età non superiore a 20 anni, iscritti alla scuola secondaria di primo o secondo grado, statale, paritaria privata o degli enti locali per sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica (libri scolastici, altro materiale didattico e servizi scolastici).

Possono presentare domanda coloro che sono in possesso del valore Isee di cui al Dpcm 159/2013 (Isee 2016) non superiore a € 15mila.

A differenza degli anni precedenti, per il prossimo anno scolastico 2016-2017, il beneficio non verrà assegnato ai bambini frequentanti le scuole elementari come previsto dalle linee guida, approvate con deliberazione della giunta regionale n. 360 del 27 aprile 2016.

Il bando e i moduli per la presentazione della domanda sono reperibili presso il Servizio Educazione e Cultura, presso le istituzioni scolastiche e sul sito del Comune di Pistoia – www.comune.pistoia.it.

Le domande dovranno essere corredate dalla copia del documento di identità del richiedente e presentate entro il giorno 11 luglio 2016 entro le ore 12.30 con le seguenti modalità:

  • – direttamente al Servizio Educazione e Cultura – via dei Pappagalli 29 – Pistoia
  • – a mezzo posta all’indirizzo Comune di Pistoia – Servizio Educazione e Cultura – Piazza Duomo 1, 51100 Pistoia (farà fede la data di arrivo)
  • – tramite invio con posta elettronica certificata all’indirizzo comune.pistoia@postacert.toscana.it

Eventuali ulteriori informazioni in merito possono essere richieste ai referenti:

[daniele – comune pistoia]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento