PADRONI DI CANI INDISCIPLINATI, MULTE PER QUASI 14MILA EURO

Multe ai padroni dei cani
Multe ai padroni dei cani

MONTECATINI. Nel 2014 le sanzioni della Polizia Municipale hanno riguardato sia la mancata raccolta delle deiezioni che le passeggiate senza guinzaglio.

La Polizia Municipale nell’anno solare 2014 ha sanzionato i padroni di cani “indisciplinati” che hanno violato il regolamento comunale e le ordinanze che impongono le passeggiate con l’obbligo del guinzaglio per gli amici a quattro zampe e soprattutto la raccolta delle deiezioni.

Che tanto spesso invece vengono lasciate dove sono, per strada o nei parchi pubblici, creando non pochi disagi alla cittadinanza non solo da un punto di vista del decoro. Il totale della somma ricavata da sanzioni per questo genere di violazioni per l’anno scorso è di 13.589 euro. Si tratta di contestazioni fatte direttamente ai padroni, nel momento in cui sono stati colti in fallo dagli agenti della Polizia Municipale.

Questo genere di sanzioni va da un minimo di 100 euro (è la maggior parte dei casi) ma può arrivare fino a un massimo di 600, a seconda della gravità della contestazione.

[comune di montecatini]

 

SE UNA MERDA DI CANE…

 

Cacca di Paul Mc Carthy a Carrara: e ai politici...?
E ai politici niente? [Un’opera di Paul Mc Carthy a Carrara]
DI PER SÉ ECOLOGICA costa così tanto, quanto dovrebbero costare, in sanzioni, le deiezioni costanti e pestifere – per non dire mortali – degli amministratori pubblici e dei politici che, fino ad oggi, hanno portato l’Italia dei Comuni e dello Stato (terminale) al punto in cui è?

Aspettando le elezioni regionali 2015, provate a chiedervelo, cittadini lettori/elettori…

Linee Future

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento