
FIRENZE. Un progetto di rilancio complessivo del padule di Fucecchio. È la volontà comune emersa oggi al termine dell’incontro che l’assessore regionale all’ambiente Anna Rita Bramerini ha avuto con gli enti locali interessati: Province di Firenze e Pistoia, i Comuni di Ponte Buggianese, Cerreto Guidi, Monsummano Terme, Larciano, Fucecchio e il Consorzio di Bonifica Basso Valdarno.
Al termine dell’incontro è stato condiviso un percorso che prevede che la Provincia di Pistoia elabori entro questo mese una proposta di protocollo d’intesa da sottoscrivere da parte della Regione e delle amministrazioni provinciali e comunali dell’area interessata alla tutela del padule.
Il protocollo prevederà l’individuazione di obiettivi di tutela e modalità di valorizzazione dell’area che saranno oggetto di un progetto complessivo di rilancio ambientale e di ecoturismo che la Regione si impegna, secondo le sua disponibilità, a cofinanziare.
[scritto da chiara bini, giovedì 2 ottobre 2014]
Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a
«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!