paese-aperto. SPAZIO IN-FORMATIVO CON LEGAMBIENTE

Manetti indica uno scascio sullo Stella
Manetti indica uno scascio sullo Stella

QUARRATA. [a.b.] Martedì 5 luglio 2016 alle 21:15 nell’ambito della festa di Paese Aperto in programma presso il Parco Verde in via Galigana a Olmi lo spazio “In-formativo” sarà curato dall’associazione Legambiente Quarrata.

«Per prima cosa come associazione vogliano ringraziare lo staff di “Paese Aperto” per l’ospitalità.

Durante la serata – ha detto il presidente Daniele Manetti – parleremo di due problematiche ambientali: da una parte di rischio idrogeologico, piste ciclabili e frane sugli argini del torrente Stella e dall’altro di polveri presenti nell’aria (pm10-pm 2,5).

Sarà con noi l’ingegnere Leonardo Capperi (socio di Legambiente Quarrata) che affronterà il problema dei filtri antiparticolati. Spiegheremo anche come adoperare l’analizzatore per polveri fini realizzato dal fisico Massimo Del Guasta».

A conclusione del dibattito verrà proiettato il film-documentario “Planet Ocean”.

Legambiente Quarrata si sta intanto organizzando in gruppi di lavoro sulle tematiche ambientali della piana con l’aiuto di giovani soci (ingegneri, chimici, biologi, geologi, ecc.) e con il supporto di anziani contadini (anche loro soci di Legambiente Quarrata) che sono la memoria storica della piana.

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento