PAF 2: ULTIMA OCCASIONE PER VISITARE LA MOSTRA DI ARRIGO LORA TOTINO

Arrigo Lora TotinoMONTALE. Domenica 29 novembre nei locali della Villa Castello Smilea di Montale, alle 17 finissage della mostra di Arrigo Lora Totino “Voce del verbo vedere”.

In tale occasione oltre alla donazione di una serie di opere sarà possibile assistere al monologo “Frammenti” costruito in un italiano impastato di siciliano che parla di maternità, di desideri morti e della consapevolezza di una sconfitta.

“Frammenti” è tratto da “Adele”, opera che valse a Giuseppina Torregrossa il premio Roma 2008, un melange di dolcezza e crudeltà che ripercorre, attraverso il ricordo, la vita di Adele.

Dora Donarelli con una intensa interpretazione ci racconta questa donna siciliana la cui bellezza spavalda resiste al tempo e ai dolori e al suo unico amore che, dopo averle lasciato un figlio, l’ha costretta ad un matrimonio riparatore.

L’iniziativa, realizzata con la collaborazione del Centro per l’Arte contemporanea Luigi Pecci nell’ambito del progetto regionale “Cantiere Toscana Contemporanea”, fa parte del Performance Art Festival 2 su progetto del Centro Studi Ricerche Espressive, organizzato dal Comune di Montale e dalla Regione Toscana in collaborazione con: Comune di Pistoia, Associazione Teatrale Pistoiese, Arci, Fondazione Cassa di Risparmio Pistoia e Pescia e Fondazione Banche di Pistoia e Vignole-Montagna Pistoiese.

Scarica: Lora2

[comune montale]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento