pallacanestro. BOTTEGONE, COACH BIAGINI HA DETTO SÌ

Cristiano Biagini, nuovo coach Bottegone [foto Maestripieri]
Cristiano Biagini, nuovo coach Bottegone [foto Maestripieri]
PISTOIA. Un po’ come L’uomo Del Monte, coach Biagini ha fatto un po’ penare il presidente don Baronti ma, dopo lunga riflessione, alla fine ha detto sì, accettando la guida tecnica del Basket Bottegone.

Prima esperienza come capo allenatore in serie B per il coach dello storico scudetto biancorosso U17, dunque.

Lo avevevamo anticipato settimane fa, dopo molto pensare il buon Cristiano ha accettato la sfida della guida di una prima squadra in un torneo per uomini con attributi.

Avevamoo scritto che sarebbe arrivato anche Guido Meini in regia e che la formula sarebbe stata 5+5, con ciò intendendo 5 veterani di categoria e 5 ragazzini direttamente dal vivaio biancorosso.

Nelle settimane scorse era girata una voce diversa, quella per cui i veterani sarebbero stati tre – Toppo e Marconato senza dubbio, e poi? – con 7 giovanissimi a fare esperienza.

Per ora non è possibile immaginare su quali basi tecniche Cristiano Biagini abbia accettato questa nuova avventura, per sapere qualcosa di più non resta che aspettare qualche ora.

Dopo la stagione tribolata appena conclusa, dopo aver sperimentato le alchimie di coach Russo, la truppa del Don si affida dunque a un coach giovane e vincente, che ha già dato prova di conoscere la pallacanestro e che sperimenta un salto di categoria importante. In bocca al lupo, Cristiano.

[Luca Cipriani]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento