PAOLO BRUNI ELETTO SEGRETARIO DEL CIRCOLO PD SCHIANO HITACHI

Il commento del segretario comunale Bozzaotre: Bruni, figura che unisce una grande esperienza politica ad una grande passione civile
Il neo segretario del circolo Hitachi Paolo Bruni

PISTOIA. Paolo Bruni è il nuovo segretario del Circolo Pd Hitachi, essendo stato eletto dall’assemblea degli iscritti.

Non c’è dubbio che, in un momento di innegabile difficoltà, Paolo sia la figura migliore in quanto unisce una grande esperienza politica — avendo ricoperto ruoli di primissimo piano a livello comunale e provinciale — ad una grande passione civile. Dovremmo tutti prenderlo come esempio di militanza e dedizione alla causa comune.

Con la guida di Paolo il Pd tornerà protagonista nella vita di una realtà così fondamentale per la nostra città come la fabbrica Hitachi. Sì, perché Hitachi è certamente un’azienda, ma per noi è prima di tutto una fabbrica.

Un luogo di operosità attorno al quale vive un mondo del lavoro fatto di manualità e innovazione, alacrità e precisione; un mondo in cui dobbiamo essere presenti per ascoltare i problemi e agire a sostegno di chi ha bisogno.

Il programma presentato dal nuovo segretario agli iscritti nella riunione di ieri è molto ricco di idee e iniziative, che saranno affidate ad una pagina facebook specificamente dedicata nonché alle altre forme di comunicazione.

Mi limito a indicarne una, molto importante sul piano simbolico e politico: la decisione, deliberata dagli iscritti su proposta del nuovo segretario, di tornare ad intitolare il Circolo alla figura di Ugo Schiano, operaio della San Giorgio ucciso nell’ottobre del 1948 mentre manifestava in difesa dei diritti dei lavoratori.

Da oggi, dunque, il Circolo si chiamerà CIRCOLO PD SCHIANO HITACHI. Un segnale bello e importante per riaffermare il valore delle nostre radici e il senso più profondo di ciò che dobbiamo incarnare: vicinanza, ascolto, solidarietà, azioni concrete a difesa della dignità del lavoro, in tutte le sue forme.

A nome di tutto il partito cittadino, faccio i migliori auguri di buon lavoro, assicurando massima collaborazione e supporto a Paolo e agli amici e compagni del Circolo Hitachi.

Il segretario comunale,

Maurizio Bozzaotre

 

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email