PAOLO JANNACCI – SOLO PIANO, AD AGLIANA UN ASSAGGIO DEL “GIUGNO”

La locandina

AGLIANA. “Avevamo tante idee per il primo Giugno Aglianese del nostro mandato, idee che l’emergenza sanitaria ha purtroppo spazzato via. In questa fase di ripartenza abbiamo tuttavia deciso di organizzare due eventi per celebrare comunque la festa del Santo Patrono, con la volontà di sostenere il commercio cittadino e riportare tutti noi ad una condizione di semi normalità”.

Così il sindaco Luca Benesperi ha annunciato il “programma” della festa del patrono che questo anno sostituisce in toto quella del Giugno Aglianese che, causa Covid, è stata annullata.

Nonostante la pandemia, nonostante le disposizioni a cui è necessario attenersi ancora “Agliana suona di nuovo” e grazie all’associazione L’Artigiano lo farà domenica 28 giugno con “Paolo Jannacci Solo Piano-Agliana Suona di Nuovo” in piazza Gramsci alle 21,30 e il 29 giugno alla stessa ora con “Agliana Canta-artisti aglianesi riuniti”.

“Gli 88 tasti che con il 28 e il 6 vi regaleranno una terna da leccarvi le orecchie (Giocare sulla ruota di Agliana). Baci!” con queste parole viene rilanciato sulla pagina facebook “Enzo Jannacci” l’appuntamento aglianese che avrà come protagonista il figlio Paolo, musicista, compositore, arrangiatore e cantautore di grande talento come il padre.

Nel 2020 Jannacci ha partecipato alla 70esima edizione del Festival di Sanremo con il brano Voglio parlarti adesso.

Paolo Jannacci

Paolo Maria Jannacci (Milano, 5 settembre 1972) jazzista eclettico, suona il pianoforte, la fisarmonica e il basso.

La sua attività si suddivide in diversi campi: colonne sonore per film, pubblicità, produzioni discografiche e recitazione.

Entrambe le manifestazioni hanno il patrocinio e il contributo della amministrazione comunale di Agliana e godono di un contributo da parte di Far.Com Spa Farmacie Comunali Pistoiesi.

Entrambi gli eventi sono ad ingresso gratuito esclusivamente su prenotazione al numero 3519313716 e essendo gli eventi conformi alle disposizioni anti Covid-19 avranno posti limitati.

Fino a lunedì 29 giugno i negozi di Agliana rimarranno aperti anche la sera fino alle ore 24 e potranno esporre la propria merce all’esterno.

“Un grazie sincero – ha scritto il sindaco Luca Benesperi — a Luca Nesti, amico e grande professionista, senza il quale tutto questo non sarebbe stato possibile e a Paolo Pierucci per il supporto tecnico”.

Andrea Balli

[andreaballi@linealibera.info]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email