PAOLO MATTII RIELETTO SEGRETARIO GENERALE DELLA FIOM-CGIL

Paolo Mattii
Paolo Mattii

PISTOIA. Si è svolto il 27 di febbraio nel Salone Lama presso la Cgil di Pistoia il XVI Congresso Provinciale della Fiom Cgil di Pistoia. Erano presenti quarantanove delegati, eletti dagli iscritti nelle assemblee svoltesi sul territorio; una platea rappresentativa sia delle diverse aziende metalmeccaniche della Provincia. Hanno portato il loro saluto i rappresentanti di altre Organizzazioni Sindacali.

Numerosi gli interventi che hanno toccato i nodi problematici e i temi più sentiti dai lavoratori, dal precariato, la ridefinizione degli ammortizzatori sociali alla perdita del lavoro per la cessazione dell’attività di molte aziende, gli esodati, i problemi legati all’AnsaldoBreda. I delegati hanno votato a stragrande maggioranza numerosi emendamenti e, all’unanimità, i delegati da inviare alle istanze superiori. Paolo Mattii è stato rieletto, all’unanimità, segretario generale della categoria. A lui vanno gli auguri di tutta la CGIL, sapendo bene che il compito che lo aspetta non è dei più facili.

[segreteria cgil pistoia]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento