PARCHEGGI DEI NUOVI OSPEDALI, INCONTRO (SENZA SUCCESSO) IN REGIONE

Nessun accordo: è tutto rimandato a domani, San Giuseppe 2014, all’ospedale di Prato, ore 12. Nel frattempo i parcheggi ospedalieri prato-pistoiesi resteranno gratuiti per tutti
Gratis a Prato e Pistoia (ma ancora per poco)...
Gratis a Prato e Pistoia (ma ancora per poco)…

FIRENZE. Incontro interlocutorio, ieri pomeriggio, nella sede dell’assessorato al diritto alla salute in via Alderotti, sulla questione delle tariffe dei parcheggi dei 4 nuovi ospedali.

Dopo oltre due ore di discussione per trovare un accordo che contemperi le esigenze sia dei cittadini che dei gestori, la riunione è stata aggiornata a mercoledì prossimo, 19 marzo, alle ore 12, a Prato. In queste 48 ore nei parcheggi dei due ospedali di Prato e Pistoia non verrà applicata alcuna tariffa.

All’incontro erano presenti, con l’assessore al diritto alla salute Luigi Marroni, i direttori generali delle 4 aziende sanitarie interessate, Maria Teresa De Lauretis (Asl 1 Massa Carrara), Antonio D’Urso (Asl 2 Lucca), Roberto Abati (Asl 3 Pistoia), Edoardo Majno (Asl 4 Prato e presidente Sior, il Sistema integrato ospedali toscani).

Per i Comuni, erano presenti i sindaci di Lucca, Alessandro Tambellini, con l’assessore ai lavori pubblici Francesca Pierotti, quello di Pistoia, Samuele Bertinelli, l’assessore alle politiche sanitarie del Comune di Prato Dante Mondanelli, l’assessore alle finanze del Comune di Massa, Giovanni Nutini, il dirigente del Comune di Carrara, Alessandro Mazzelli. Per la Sat spa, la società che ha progettato e realizzato i 4 ospedali, il direttore Giovanni Cataldi, e l’amministratore di Ge.Sat, la società che gestisce i servizi non sanitari dei 4 ospedali, Luca Pecchio.

Da parte dei sindaci sono state avanzate una serie di richieste che riguardano sia le tariffe che gli scaglionamenti orari. Sat e Ge.Sat si sono riservate di valutarle.

[Scritto da Lucia Zambelli – 17 marzo, ore 20.04]

redazione@linealibera.info

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento