PARCHEGGIO AL SAN JACOPO: «FINALMENTE QUALCUNO SI SVEGLIA!!!»

Maurizio Giorgi, capogruppo del M5S del Comune di Pistoia
Maurizio Giorgi, del M5S al Comune di Pistoia

PISTOIA. A seguito della pubblicazione dell’intervento di Maurizio Giorgi, consigliere comunale, portavoce del M5S, che denuncia l’inconsistenza delle scuse addotte dal Comune nella risposta alla nota del sindacato di polizia municipale e smentite decisamente da un parere della Snam, ci è parso di aver sentito un “finalmente qualcuno si sveglia!!!” (con tre punti esclamativi) provenire dagli agenti di polizia municipale. In effetti avrebbero ragione.

Dal 2013, quando il nuovo ospedale è stato inaugurato, ad oggi, la discussione sul parcheggio è andata avanti, accentuandosi negli ultimi mesi, con la pretesa dei gestori privati di avere stuoli di agenti a disposizione per sanzionare gli utenti dell’ospedale che parcheggiano in aree non regolamentate ma senza creare nessun intralcio (dato che ci si trova in mezzo al nulla…).

Il Comune ha pienamente corrisposto a tali richieste ordinando l’invio di polizia municipale più volte al giorno, nonostante fosse evidente il disagio cui erano sottoposti i cittadini e anche gli agenti.

Dopotutto il Pd ha dichiarato, per bocca del suo capogruppo, che il Comune “deve garantire l’introito al concessionario che ha sostenuto le spese di costruzione dell’ospedale” – dice Giorgi – e i patti si mantengono, oppure si regolano, ovvero si apportano le necessarie modifiche, dice il codice civile.

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

One thought on “PARCHEGGIO AL SAN JACOPO: «FINALMENTE QUALCUNO SI SVEGLIA!!!»

  1. Buon giorno Paola…allora. Allora Sindaco Bertinelli. L’italia non è un paese civile, lo è ancora meno da quando gli ex comunisti oltre a taglieggiare il cittadino (dicendo però che le tasse calano), gli vogliono pure fare la predica morale circa il suo egoismo e la loro (vostra) bontà. Nei paesi civili, ovvero tanto per essere netti, a nord delle Alpi e non a sud di Lampedusa dove molti di voi vorrebbero guidarci con pugno di ferro in guanto di velluto, se c’è un ospedale lontano da tutto le opzioni sono due e solo due:
    – si istituisce un bus di linea che attraversa la città e arriva all’ospedale, con frequenza di 5-10 minuti, e lo si accompagna con un parcheggio a pagamento (parlo per esperienza vissuta, in Austria e Germania)
    – non si istituisce il bus e allora si prevede un’area di parcheggio a pagamento e una, altrettanto ampia di parcheggio libero. (idem con patatine)

    perchè vede, anche a Lei che è un disoccupato che ora fa il sindaco, prima o poi potrebbe accadere di lanciare maledizioni sul suo sindaco e la gente comune avrà la massima comprensione.
    PS. ma il famoso parco che fine ha fatto? le lascio il link di quello realizzato col nuovo ospedale di Bergamo, certo che non lo degnerà di uno sguardo (no, non l’ha fatto il Gori, ma il Sindaco Tentorio…centro destra…ma più che altro destra)

    https://www.tripadvisor.it/Attraction_Review-g187830-d6584607-Reviews-Parco_della_Trucca-Bergamo_Province_of_Bergamo_Lombardy.html

    http://www.extateallatrucca.it/

Lascia un commento