PARCHEGGIO DELL’OSPEDALE SAN JACOPO, SOSTA GRATUITA

La sosta deve essere gratuita
La sosta deve essere gratuita

PISTOIA. Già ai tempi delle primarie a Sindaco di Pistoia ci fu chi sollevò il problema della sosta a pagamento presso il parcheggio dell’Ospedale del Ceppo [*].

Posizione ampiamente condivisibile allora, adesso ancora più forte. L’ospedale, infatti, non è più entro le mura urbane in pieno centro storico. Prossimità che poteva invogliare utilizzi diversi rispetto alla finalità primaria di facilitare l’accesso alle strutture ospedaliere. Oggi il parcheggio dell’ospedale San Jacopo, data la sua posizione periferica, è utilizzato esclusivamente dall’utente della struttura o da chi visita i propri cari. Non certo da chi fa shopping.

Leggiamo invece sui giornali di ipotesi tariffarie per la sosta nel parcheggio dell’ospedale S. Jacopo. Ma non è accettabile pensare di fare cassa o coprire le spese su chi usufruisce delle strutture sanitarie o su chi, sarebbe quasi più grave, si reca in visita ad un parente o conoscente. Che sia la collettività a prendersi carico degli eventuali costi.

Quindi, come già è stato espresso da altri, siamo assolutamente contrari che il parcheggio dell’ospedale diventi a pagamento e proponiamo che i sistemi di controllo degli accessi già istallati servano esclusivamente per impedire gli eventuali, ma probabilmente marginali, abusi.

Massimo Alby, Andrea Massai, Massimiliano Spolverini, Giacomo Sguazzoni,
Adesso!Pistoia

[*] http://robertobartoli.com/2011/12/01/mai-piu-vigilini-roberto-bartoli-2/ 

SU FACEBOOK:

 https://www.facebook.com/lineefuture

SU TWITTER:

 https://twitter.com/LineeFuture

PER COMMENTARE:

 http://linealibera.info/come-registrarsi-su-linee-future/

OPPURE SCARICA:

 Registrarsi su «Linee Future»

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento