PARCO LETTERARIO POLICARPO PETROCCHI: LE INIZIATIVE IN PROGRAMMA DOMENICA 18 SETTEMBRE

Alle 9.30 camminata sul vecchio sentiero Castello —Le Piastre, alle 11,15 ricordo del latinista e poeta Alfredo Bartoli e alle 13 incontro conviviale offerto dalla Proloco delle Piastre

il volantino

PISTOIA. Dopo il successo della seconda festa del Parco letterario Policarpo Petrocchi di Castello di Cireglio che si è svolta nei primi giorni del mese, domenica 18 settembre il borgo della collina pistoiese ospiterà un altro evento: La montagna e i suoi scrittori. Ricordo di Alfredo Bartoli, latinista e poeta.
Il programma prevede il ritrovo alle 9.30 di fronte al monumento dedicato a Policarpo per iniziare una camminata sul vecchio sentiero Castello — Le Piastre (tempo di percorrenza un’ora e mezzo circa), un percorso ripristinato dai volontari del Parco letterario.

Alle 11,15, alle Piastre, nella piazza che porta il suo nome, un ricordo al poeta e latinista Alfredo Bartoli, con la partecipazione del nipote omonimo Alfredo Bartoli, del presidente del Parco letterario Policarpo Petrocchi Giovanni Capecchi e del presidente dell’associazione Amo la Montagna Maurizio Ferrari. Durante la mattina saranno lette opere di Bartoli a cura di Giovanni Fochi.

Castello di Cireglio 

Alle 13 si svolgerà un incontro conviviale offerto dalla Proloco delle Piastre. La partecipazione è gratuita ma è necessaria la prenotazione comunicando l’adesione a parcopetrocchi@gmail.com o chiamando il numero 347 7286374. Alle 16 è previsto il rientro a piedi a Castello di Cireglio.
Il Comune di Pistoia ha promosso e sostenuto la nascita del Parco letterario e continua a sostenerlo nella realizzazione della programmazione annuale, anche attraverso un contributo economico.
Il Parco letterario Policarpo Petrocchi è nato da un accordo di collaborazione tra Comune di Pistoia e associazione Società Onore e Lavoro 1880 — ente capofila del partenariato con le associazioni Amo la Montagna e Storia e Città — a cui si è sostituita l’associazione Castel di Cireglio Arci-Aps, attuale soggetto gestore.

[puggelli — comune di pistoia]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email