PARCO VERDE IN FESTA. È IL TURNO DELLA VAB

La Vab di Quarrata
La Vab di Quarrata

QUARRATA. [a.b.] Da oggi martedì 19 fino al prossimo 25 agosto il “Parco Verde” (in via Galigana a Olmi) ospita “Parco Verde in Festa”, l’appuntamento estivo della sezione quarratina della Vab (Vigilanza Antincendi Boschivi) di Quarrata che ogni sera proporrà piatti preparati dal proprio staff con una specialità diversa tutti i giorni.

Non mancherà l’intrattenimento, con venerdì sera la serata dedicata al karaoke organizzata dal gruppo “Ida show”, e sabato la serata del gruppo “Elisa e Jonny”. La novità di quest’anno sarà lo spazio dedicato ai più piccoli, in collaborazione con l’asilo nido “Il sentiero degli Orsetti”, con un doppio appuntamento: il primo stasera martedì 19 agosto alle ore 21 con lo spettacolo di burattini, e sabato 23, a partire dalle 17.00, con un pomeriggio all’insegna del divertimento grazie all’animazione delle educatrici dell’asilo nido quarratino.

Per gli amanti della cucina: stasera ranocchi fritti e pizza del marinaio; domani 20, stinco di maiale e fiori fritti e pizza La Porcellona; giovedì 21, bistecca e patate fritte, pizza esagerata; venerdì 22, cacciucco, baccalà Vab e pizza ortolana; sabato 23, spaghetti allo scoglio e frittura mista, pizza Vab 21; domenica 24, pappardelle al cinghiale e cinghiale in umido, cofaccino con lardo di colonnata; lunedì 25 agosto, mix di carne e pizza fantasia.

decretoL’appuntamento della festa al Parco Verde come ogni anno rappresenta un momento di incontro e sensibilizzazione della popolazione nei confronti del prezioso lavoro svolto dai volontari nella repressione degli incendi boschivi e nelle diverse attività di protezione civile.

Nelle settimane scorse i volontari sono stati impegnati ad esempio a dare supporto logistico al campo scout che ha pernottato alla Torre di Sant’Alluccio sul Montalbano. Il supporto prevedeva di fornire il trasporto di acqua potabile e cisterne di acqua per la pulizia personale. Senza dimenticare il controllo sulla viabilità e il monitoraggio dei fiumi oltre al supporto fornito ai cittadini durante le recenti emergenze dovute all’acqua sul territorio.

La sezione della Vab, presente a Quarrata, dal 1986, raccoglierà fondi per finanziare le proprie attività.

Vedi: http://www.vabquarrata.it/index.php?c=3

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento