
SERRAVALLE. Prima edizione del Serravalle Rock, sabato 30 e domenica 31 luglio 2016, alla Rocca di Castruccio di Serravalle Pistoiese.
La rassegna musicale è a ingresso libero e porterà nello borgo medievale otto band tra le quali la rivelazione Birthh, gli storici rocker Small Jackets e due delle vincitrici del “Toscana 100band”: i Kelevra e i Platonick Dive.
Per Suffissocore quello dei Kelevra è un pop amaro, ricco di melodie che rimangono in testa e citazioni letterarie. Dal loro secondo album Cronache Per Poveri Amanti, impreziosito dalla collaborazione di Davide Toffolo dei Tre Allegri Ragazzi Morti, sono già stati estratti tre singoli e altrettanti video: ‘Fino A Qua Tutto Bene’, ‘Non Hai Gravità’ e ‘Stibbert).
I Platonick Dive – ancora da Suffissocore – fondono elettronica e sperimentazioni sonore venate di post rock. Una terapia sonora con riff di chitarra e synth che si intrecciano, riverberi, voci, loop analogici e una batteria come colonna portante. All’attivo hanno due album, ‘Therapeutic Portrait’ e ‘Overflow’, entrambi incensati dalla critica e dal pubblico).
Questo il programma delle due serate:
- Sabato 30 luglio, dalle ore 20, si alternano sul palco: Kelevra, Small Jackets, Endless Harmony , BetterPlace.
- Domenica 31 luglio, dalle ore 20, si alternano sul palco: Platonick Dive, Birthh, The Fooots, The Trick. Nella stessa sera sarà presente Tommy Antonini, celebre videomaker, che girerà un cortometraggio dell’evento.

Il festival, organizzato dal Comune di Serravalle Pistoiese-Assessorato alla Cultura in collaborazione con il marchio discografico Vrec, ha come sponsor esclusivo la Wendy Trendy, azienda di moda italiana con sede a Prato.
Durante il festival sarà attivo un servizio di bus navetta da/per Masotti (il capolinea è sulla P.le Lucchese di fronte alla banca), dalle 20:30 alle 24:30 .
Per informazioni: Ufficio Cultura – Comune di Serravalle Pistoiese. Tel. 0573 917204 (Lorenzo Becciani) – E-mail: cultura@comune.serravalle-pistoiese.pt.it.
Evento facebook: www.facebook.com/events/517047101837658
[tasselli – comune serravalle]
Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a
«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!