PARTE LA 130ESIMA “FIERA DI CASALGUIDI”

Alle 18 la cerimonia di inaugurazione con le autorità locali e provinciali e stasera serata musicale con il complesso “I Panda” con ospiti Viola Valentino, Alessandro Canino e Stefano Sani.
Il manifesto della 130° edizione della Fiera
Il manifesto della 130.a edizione

SERRAVALLE-CASALGUIDI. [a.b.] Inaugurata ufficialmente nella zona Palestra la 130.a edizione della Fiera di Casalguidi  con la presenza delle autorità locali e provinciali. Inaugurate le mostre dell’artigianato all’interno della palestra, macchine agricole, auto e espositori vari nell’area esterna alla palestra.

Contemporaneamente in piazza Vittorio Veneto gli stand espositivi e gastronomici. Il programma ha previsto sul palco centrale di piazza Gramsci la serata musicale con il complesso “I Panda” con ospiti Viola Valentino, Alessandro Canino e Stefano Sani.

“Fiera nata nell’Ottocento per la mostra e il commercio del bestiame in un borgo agricolo crocevia fra la piana pistoiese e le strade che risalivano il Montalbano verso Vinci e verso il mare negli anni – hanno scritto il sindaco Eugenio Patrizio Mungai e l’assessore al commercio Daniele Fedi – negli anni la Fiera ha saputo adeguarsi alle esigenze di una moderna agricoltura e lo ha fatto conservando anche molti dei suoi aspetti più tipici, come con la tradizionale Festa dell’Uva della domenica pomeriggio.

“Ma la Fiera di Casalguidi è molto di più: ricca di eventi, mostre, spettacoli, è un’importate vetrina per gli espositori di prodotti e produzioni tipiche locali e non… Un evento che richiama tutti gli anni migliaia di visitatori, per la cui organizzazione lavorano da mesi tante persone e associazioni al fianco dell’amministrazione comunale.

“Vogliamo ringraziare: il Comitato Festeggiamenti Fiera di Casalguidi, la Camera di Commercio di Pistoia con Pistoia Promuove, gli operai e gli impiegati del Comune di Serravalle Pistoiese, le aziende, le associazioni e tutti i commercianti. Non ci resta che salutarvi, augurandovi di trascorrere delle piacevoli serate a Casalguidi”.

Il programma completo: edizione 2015

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento