PARTITE LE MANUTENZIONI SULLE STRADE

Vista di Montemurlo
Vista di Montemurlo

MONTEMURLO. Sono partiti in questi giorni una serie di interventi di manutenzione programmata su numerose strade del Comune. Pur nella ristrettezza di risorse, l’amministrazione comunale ha voluto sistemare e rendere più sicure alcune strade che presentano buche, cedimenti e crepature nell’asfalto.

Per effettuare i lavori sarà utilizzato il catrame a caldo e le sistemazioni andranno avanti per tutta l’estate fino a settembre. Gli interventi sono già stati realizzati in via Ricasoli e via Ancona all’intersezione con via Alessandria e nei prossimi giorni continueranno su via Labriola, via Carducci e via Montalese tra via Pascoli e via Barzano.

Anche sul fronte delle somme urgenze, messe in cantiere a seguito dei danni della tempesta di vento del 5 marzo scorso, l’amministrazione non è immobile. In particolare, per quanto riguarda la frana su via di Cicignano in questi giorni sono in corso le indagini geologiche necessarie ad effettuare la palizzata che dovrà sostenere la sede stradale.

“Purtroppo stiamo lavorando in un quadro economico difficile – ricorda l’assessore alle opere pubbliche, Simone Calamai –. I danni del vento hanno sottratto oltre 700 mila euro dal piano delle opere pubbliche, ma, nonostante tutto, stiamo cercando di mantenere in buono stato le strade. Le manutenzioni programmate, infatti, andranno a sanare piccoli problemi (buche, avvallamenti ecc.). Con la rinegoziazione dei mutui speriamo di poter recuperare risorse da destinare a interventi più consistenti, come la completa riasfaltatura delle strade nella zona industriale. Una questione di sicurezza ma anche di decoro”.

[masi – comune montemurlo]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento