PASQUALAND, IN ARRIVO A PISTOIA IL REGNO DEI BAMBINI

Il logo della manifestazione
Il logo della manifestazione

PISTOIA. Al via il conto alla rovescia per Pasqualand, l’iniziativa dedicata ai bambini e alle loro famiglie che dal 4 al 6 Aprile trasformerà il centro storico di Pistoia in una vera e propria “Città della Pasqua”. Laboratori, spettacoli ed altri eventi a tema animeranno le vie del centro cittadino per tre giorni, durante i quali turisti e visitatori avranno l’opportunità di trascorrere le festività pasquali circondati da un’atmosfera vivace pensata su misura di bambino.

L’iniziativa – ideata dal Consorzio Turistico Città di Pistoia in collaborazione con Tanilla’s Park – vuole essere prima di tutto un’esperienza per i più piccoli che potranno dedicarsi ad attività creative e artigianali attraverso laboratori di cucina, giardinaggio, decorazione artistica e riuso. Il centro storico diventerà quindi un vero e proprio “Regno dei Bambini” in cui oltre ai laboratori saranno organizzate attività, di lettura, teatro, e valorizzazione del rapporto con il animali e, in particolar modo con il coniglio. Sarà infatti il coniglio di Pasqua il simbolo identificativo di Pasqualand, attraverso il quale le tradizioni locali si uniranno alle usanze praticate negli altri paesi europei, dove questo è da sempre la mascotte indiscussa della Pasqua. A valorizzare in modo ancora più deciso il connubio fra tipicità straniere e locali, si è voluto mettere in risalto proprio la sapienza delle nostre lavorazioni artigianali da un lato per farle conoscere ai visitatori, dall’altra per avvicinare i bambini alla tradizione.

Obiettivo primario dell’iniziativa è quello di creare un evento originale e capace di sorprendere cittadini e turisti, in modo da promuovere il territorio in uno dei momenti maggiormente appetibili per il turismo italiano e straniero. Grazie alla sua natura che guarda ad un pubblico composto prevalentemente da bambini, Pasqualand risponde in modo completo alle esigenze del turismo familiare, un genere che negli ultimi anni è andato in crescendo sul territorio pistoiese.

La conferenza stampa di Pasqualand
La conferenza stampa di Pasqualand

La soddisfazione e l’intrattenimento dei bambini è infatti uno dei fattori determinanti nella scelta delle vacanze dei genitori che quest’anno potranno trovare in Pistoia il luogo perfetto per dedicare tre giorni alla famiglia all’interno di una cornice allegra e vivace. Nell’iniziativa saranno coinvolte anche le attività di somministrazione del centro proprio a testimoniare l’unità di intenti fra le diverse realtà presenti in centro. L’attività e il dinamismo durante le festività sono caratteristiche essenziali per le città turistiche, ed è questa la strada che Pistoia ha intrapreso attraverso l’organizzazione di eventi e iniziative di forte richiamo come Pasqualand. La manifestazione sarà inoltre un’occasione di intrattenimento anche per i numerosi cittadini che potranno guardare il centro di Pistoia con occhi diversi e vivere Pasqua con la stessa allegria di quando erano bambini.

L’iniziativa è promossa da Confcommercio Pistoia che sostiene l’organizzazione di eventi di grande richiamo per il territorio come carta vincente per incrementare l’attrattività turistica di Pistoia ed è organizzata con il contributo della Camera di Commercio di Pistoia e patrocinata dal Comune di Pistoia.

Vedi: http://www.pistoiaturismo.it/it/blog/pasqualand—il-regno-dei-bambini.html

[confcommercio pistoia]

 

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento