PD AGLIANA, “FESTA DELL’UNITÀ 2016»

Baldi e Niccolai
Baldi e Niccolai

AGLIANA. Il Partito Democratico di Agliana torna con l’importante appuntamento annuale della Festa dell’Unità.

Per il secondo anno consecutivo il parco del circolo Città Futura ospiterà gli eventi della festa, che tutte le sere, da domani, 7 luglio al 17, offrirà ampi spazi di dibattito ed incontri di pubblico interesse.

La festa dell’Unità sarà occasione  di confronto sui temi di grande attualità: dalle riforme costituzionali alle nuove forme di governance locali, dal tema dei diritti civili a quella della dipendenza da gioco d’azzardo.

La Festa verrà inaugurata domani, 7 luglio, alle 19:30 con il saluto del sindaco Giacomo Mangoni, dei consiglieri regionali pistoiesi, Niccolai e Baldi, dell’assessore regionale, Federica Fratoni, e del segretario provinciale Riccardo Trallori.

Le serate dedicate al dibattito politico sono: sabato 9 luglio, serata organizzata dai Giovani Democratici, dedicata alla ludopatia, preceduta dalla presentazione del libro di Enzo Brogi; lunedi 11, serata di discussione sulle riforme costituzionali e sulle ragioni del Sì, alla presenza del costituzionalista Giusto Puccini, dei deputati Bini e Fanucci e del presidente del Comitato del Sì dei Giovani di Pistoia, Bruno Leka.

Mercoledi 13 è la volta degli amministratori locali, Mangoni e Betti, sindaci di Agliana e Montale, che ospiteranno in un confronto il sindaco di Scarperia, sul tema delle nuove governance locali.

Giovedi 14 l’onorevole Micaela Campana affronterà, insieme all’avvocato Veronica Betti e alla psicologa Giusi Roviezzo, il tema dei diritti civili, alla luce della nuova legge Cirinnà. Sarà presente come ospite la referente regionale dell’associazione Famiglie Arcobaleno.

La festa vivrà anche momenti di intrattenimento con spettacoli, musiche e balli; venerdi 15 andrà in scena uno spettacolo teatrale della Compagnia d’acquisto dell’ottone “Racconto da una casa del popolo”, seguito da un dibattito sulla storia dell’associazionismo.

Tutte le sere inoltre sarà possibile consultare ed acquistare libri presso lo “spazio libri” della festa.

La sede della Festa è presso i locali e gli spazi esterni del circolo arci Città Futura, in via don Milani 25, Spedalino, sede ufficiale del Partito Democratico.

[di renzo – pd agliana]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento