pd. DUE PISTOIESI NELL’ESECUTIVO GD TOSCANA

Scirè e Fragai con Marras
Gd. Scirè e Fragai con Marras

PISTOIA. [a.b.] Due pistoiesi sono entrati a far parte dell’esecutivo della segreteria regionale dei Giovani Democratici della Toscana: Simone Fragai e Federica Scirè.

Il nuovo esecutivo  avrà come presidente la consigliera regionale pisana Alessandra Nardini  mentre la segreteria è stata affidata a Raffaele Marras che, finito il percorso congressuale, ha presentato la nuova segreteria, una squadra fatta da “ragazze e ragazzi che da tutta la Toscana proveranno a coinvolgere e riavvicinare alla politica la propria generazione”.

Federica Scirè ha ottenuto la delega alla Legalità e alla Giustizia.

I delegati
I delegati Gd

“I ringraziamenti – scrive – sono doverosi: nei confronti del Segretario, degli altri, e anche e soprattutto verso la Federazione Pistoiese, centro di stimolo e di lavoro quotidiano per la mia crescita politica e di supporto all’azione amministrativa.

“Legalità e giustizia, non sarà solo una continua commemorazione, un continuo ricordo, una continua eroificazione (‪#‎federicacheinventaparole) di quanto è stato.  Ma partiremo da lì; faremo conoscere a chi non ne ha conoscenza, quanti in passato hanno perso la vita per mano mafiosa (quei tanti nomi, noti e meno noti che ogni anno vengono letti durante la Marcia per la memoria e l’impegno di Libera).

“Per poi scendere nel dettaglio, proseguiremo a parlare di criminalità, si, quella criminalità organizzata presente in Toscana, quella Toscana terra di beni confiscati. Parleremo di Legalità per quanto riguarda la trasparenza nell’azione amministrativa. Chiederemo ai ragazzi di essere vigili, di fare da sentinelle sul proprio territorio per quanto viene fatto.

“Parleremo di quella legalità che ha bisogno di tutta la nostra intelligenza per fiorire ogni giorno, come la primavera, collaborando con le associazioni che hanno fatto di questa battaglia il proprio scopo fondante. Perché è bella la primavera. È bella un terra giusta. È bello che ogni aspetto della nostra vita quotidiana possa instaurarsi nel solco del rispetto della cosa comune”.

Il tavolo della presidenza durante la direzione regionale dei Gd
Il tavolo della Presidenza durante la direzione regionale dei Gd

“Non sarà facile – prosegue Scirè –, la Toscana è grande. Ma sarà un bel lavoro, che toccherà anche le tematiche di altri delegati e per cui tutti dovremmo riuscire a collaborare insieme”.

Della nuova segreteria regionale insieme ai due rappresentanti pistoiesi oltre a Raffaele Marras e Alessandra Nardini fanno parte anche Mario Taurino (coordinatore dell’area di Costa Toscana), Francesco Micheli (responsabile formazione politica), Roberta Vertone, Michele Ceraolo, Silvia Ponyo Del Greco, Federico Nucci, Lorenzo Tilli, Alberto Vignoli, Giorgio Benassi e Chiara Brizzi.

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento