pd pistoia. MATTEO RENZI ALLA FESTA DE L’UNITÀ A SANTOMATO

La copertina del libro di Matteo Renzi

PISTOIA .Venerdì 4 agosto alle ore 22 alla Festa de L’Unità di Santomato interverrà il segretario nazionale del Partito Democratico Matteo Renzi per presentare il suo nuovo libro “Avanti. Perché l’Italia non si ferma”. Un “fuoriprogramma” per la festa del Pd arrivato nel tardo pomeriggio di oggi.

Il segretario nazionale del Pd, ex presidente del consiglio dei Ministri, uomo chiave della politica italiana degli ultimi anni, sarà nella frazione pistoiese per presentare il libro pubblicato da Feltrinelli lo scorso mese(240 pagine, 16,00 € ).

“Questo libro non è solo un diario personale, una riflessione sulla sinistra o il programma del governo che verrà. Più di tutto — si legge nella prefazione — è la condivisione di idee, emozioni e speranze che spesso si sono perse nel racconto della comunicazione quotidiana.

Matteo Renzi

I risultati ottenuti e gli errori commessi. Il viaggio tra passato e futuro di un’Italia che non si ferma. Che vuole andare avanti”.

In questo nuovo libro Matteo Renzi parla della difficoltà di cambiare le cose ma anche dell’orgoglio di provarci. Degli errori e dei passi falsi ma anche dei risultati ottenuti e delle sfide aperte.

Racconta aneddoti inediti dei mille giorni a Palazzo Chigi ma anche le proposte politiche per l’Italia dei prossimi anni, dalla battaglia per cambiare l’Europa all’introduzione dell’assegno universale per i figli; dal numero chiuso per l’immigrazione agli investimenti in cultura e periferie; dalla lotta per il lavoro alla sfida ambientale e ai progetti di bonifica del paese”.

[Andrea Balli]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento