PENSIONATI, ATTENZIONE! NIENTE CUD A CASA

Alessandro Pagliai
Alessandro Pagliai

PISTOIA. Occhio al Cud: non arriverà più a casa. Per chi lo stava aspettando sarà un’attesa inutile. A ricordarlo è il patronato Epaca di Coldiretti che ha mobilitato uffici zona presenti su tutto il territorio per informare i pensionati che anche quest’anno, così come lo scorso, non è previsto l’invio al domicilio del modello Cud cartaceo da parte dell’Inps. Per ottenere il rilascio della certificazione dei redditi, il modello Cud appunto, percepiti da Inps e altri enti previdenziali, è sufficiente recarsi presso uno degli uffici presenti sul territorio di Epaca-Coldiretti con un documento di riconoscimento ed il numero della pensione.

Insieme alla stampa del Cud il servizio offerto dagli esperti funzionari Epaca garantirà – gratuitamente – anche la stampa del prospetto riepilogativo di pensione (modello Obis-M) con l’indicazione dell’importo lordo della pensione spettante nel 2014 e il dettaglio delle trattenute quali ad esempio l’Irpef e le addizionali (info su www.pistoia.coldiretti.it). “I nostri servizi sono gratuiti per tutti i cittadini – spiega Alessandro Pagliai, responsabile Epaca-Coldiretti di Pistoia –. È possibile per chiunque ottenere informazioni. Sia chi è già pensionato, sia chi si vuol conoscere la propria situazione previdenziale, la presumibile data di pensionamento e l’importo mensile.”

Per i pensionati, è possibile procedere alla verifica della correttezza dell’importo in pagamento e se esistono eventuali benefici o aumenti di pensione. Epaca, inoltre, è a disposizione di tutti i cittadini che nel corso del 2013 hanno percepito prestazioni temporanee a sostegno del reddito (aspi e mini-aspi, indennità di disoccupazione agricola, mobilità, ecc.) per il rilascio del duplicato del modello Cud Inps 2014.

Gli sportelli del patronato Epaca sono a disposizione delle imprese e dei cittadini su tutto il territorio provinciale: a Pistoia – Via dell’Annona, 215 – tel.: 0573.991031; a Monsummano Terme: Via B. Croce, 39 tel.: 0572.950504; Pescia: Via S. Acquisto n. 45 tel. 0572.444448; a Quarrata: Via C. Da Montemagno, 92/94 – tel.: 0573.72738; a San Marcello P.se: Via F.lli Cervi n. 301 – tel.: 0573.630474.

[coldiretti pt]

redazione@linealibera.info

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento