“PER ELEANNA CIAMPOLINI SINDACO”, INAUGURATA LA SEDE

In via Lavagnini 17 uno spazio dedicato anche all’arte e alla cultura. I prossimi appuntamenti in programma
Eleanna Ciampolini
Eleanna Ciampolini

AGLIANA. Ieri, 16 febbraio alle 17, nei locali dell’ex “Centro video” ad Agliana, in via Lavagnini 17, è stata inaugurata la sede del “Comitato Per Eleanna Ciampolini Sindaco”, con un ampio spazio dedicato all’arte ed alla cultura.

Lo spazio, riallestito per l’occasione dai membri del Comitato, si candida ad essere non solo la sede in cui Eleanna Ciampolini e la sua squadra incontreranno i cittadini volenterosi di conoscere il programma per la “Direzione Futuro”, ma anche un luogo di condivisione, di apertura agli altri, un posto dove poter venire a contatto con cultura, arte e creatività liberamente fruibili: a questo scopo la sede ospiterà, per il momento fino al 9 marzo sperando di poter prolungare i tempi, una mostra d’arte della pittrice locale Matilde Bresci, apprezzatissima in Italia e all’estero, e un’esposizione fotografica del bravissimo Daniele Neri, uno dei grande talenti aglianesi. “Benvenuti in questo spazio – ha dichiarato Ciampolini – che grazie al contributo dei tanti giovani, ragazze e ragazzi, artisti e lavoratori e degli iscritti, sarà un posto per tutti, di scambio e partecipazione, di confronto e creazione. Perché Agliana non si è mai fermata, Agliana non è morta ed Agliana non riparte, ma continua da qui.”

Durante il discorso inaugurale, la Coordinatrice del Comitato, Valentina Noligni non ha mancato di ringraziare i partecipanti alla giornata per la loro importante presenza e di ricordare che tutta la società civile, il mondo della cultura e quello del volontariato si stanno mobilitando a sostegno della candidatura di Eleanna Ciampolini: questo supporto è ora tangibile grazie alle 300 e più sottoscrizioni (tra cui circa la metà degli iscritti al Pd Agliana e quasi tutti gli iscritti ai Giovani Democratici e aderenti ad altre formazioni politiche) che sono state raccolte nelle ultime settimane. Una bella risposta a chi sostiene che il Sindaco uscente sia stato lasciato “solo” dal proprio Partito, in questa campagna per le Primarie, che va ad aggiungersi al richiamo fatto dal Segretario Guido Del Fante che ha ricordato come il Partito abbia dato un giudizio positivo sull’operato dell’amministrazione.

La sede rimarrà aperta quasi tutti i giorni in orari ancora da definirsi ma che daranno la possibilità a tutti di visitare il posto: questo sarà possibile grazie al supporto e alla presenza dei numerosi volontari e dei giovani del Comitato, che si sono spesi per la realizzazione di questo spazio ad Agliana e che vogliono viverlo il più possibile. Perchè, non dimentichiamolo, la cultura definisce una società, crea lavoro e contatti, crea socialità, e la società aglianese necessita di ritrovare uno spazio in cui la cultura la faccia da padrona. Ora questo spazio esiste.

Nonostante, dunque, la sede permanente, dove sarà possibile incontrare Eleanna Ciampolini e il suo team, gli incontri del Sindaco non cesseranno il loro corso, ma anzi, per le prossime settimane sono già in programma numerosi eventi. Qui di seguito gli incontri in calendario per questa settimana:

– lunedì 17 febbraio, ore 21:00 presso Circolo Arci “Città Futura” di Spedalino “Direzione Lavoro”, iniziativa sul lavoro alla quale saranno presenti i sindacati, le varie associazioni di categoria e in particolare Gaia Gualtieri, consigliera con delega al marketing per l’Unione Industriali Pratesi.

– martedì 18 febbraio, ore 19:30, presso “Gallo Nero” in Piazza Gramsci, “Un aperitivo con il Sindaco”

– venerdì 21 febbraio, ore 21:00 presso Circolo Arci “Scintilla” di San Michele, “Direzione Sociale”, iniziativa sul terzo settore e sull’associazionismo che coinvolgerò associazioni di volontariato, cooperative sociali e volontari attivi sul territorio.

– domenica 23 febbraio, ore 11.30 presso “Manhattan Lounge Bar”, “Un brunch con il Sindaco”.

[comitato ciampolini sindaco]

 

PER COMMENTARE:

 http://linealibera.info/come-registrarsi-su-linee-future/

OPPURE SCARICA:

 Registrarsi su «Linee Future»

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento