PER LA GIOSTRA NON C’È LA MAGGIORANZA

I Pd sono distratti, sono stanchi o cos’altro...?
Sala Consiglio vuota
Sala Consiglio vuota

PISTOIA. Martedì 15 dicembre 2015 Secondo giorno consecutivo di consiglio comunale con al centro la mozione di maggioranza sulla Giostra dell’Orso.

Dopo una schermaglia durata ore, durante il pomeriggio di ieri, su alcune questioni preliminari ma non secondarie relative alla previsione di azzeramento degli organi dei Rioni per dar vita a nuovi soggetti che avrebbero dovuto dotarsi di un novo regolamento uguale per tutti e con la possibilità da parte del Comune di interferire con alcune scelte delle libere associazioni rionali, oggi alle 15.40 è stata richiesta la verifica del numero legale, assente anche il Sindaco, sospesa la seduta per 15 minuti, alla ripresa nonostante un appello indulgente e insistito, il numero dei presenti non è stato sufficiente a consentire la continuazione della discussione.

Sospeso definitivamente il consiglio di oggi, il Presidente Alberto Niccolai ha invitato alla riunione dei capigruppo per domani sera alle 19.30.

Ci sono due aspetti, a nostro parere significativi, da notare, in ordine alla cagionevole salute della vita istituzionale cittadina, uno l’assenza di parte dei consiglieri di maggioranza di oggi pomeriggio che evidenzia la difficoltà di tenere insieme il gruppo, due: la notizia appresa ieri, in diretta, relativa al fatto che la riunione dei capigruppo in realtà non si svolge più da maggio a questa parte, o meglio viene convocata ma i capigruppo non si presentano, quello è un appuntamento tecnico durante il quale si organizzano i lavori cercando di contemperare le esigenze di chi, pur da punti di vista distanti, deve interagire con tutti gli altri per mandare avanti la macchina comunale.

È pur vero il detto, ormai motto, sentenza, che il consigliere di lungo corso Alessio Bartolomei va ripetendo di seduta in seduta da dopo la riforma degli enti locali: ma noi qui che ci si sta a fare?

Effettivamente…

[Paola Fortunati]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento