“PERCORSI DI FEDE” A SAN BIAGINO

Uno spazio permeato di magia in cui le opere di Alessandro D’Ercole si collocano magistralmente

Arte in San BiaginoPISTOIA. Si inaugura il 31 ottobre la mostra dal titolo “Percorsi di Fede” dell’artista Alessandro D’Ercole.

L’esposizione già presentata a Marino (Roma) alla proto basilica cristiana conosciuta come museo Umberto Mastroianni e al castello Scaligero di Malcesine, è proposta a Pistoia dalla Massenzio Arte Artigiana e dell’Associazione Athena Arte, con l’intento di aprire al pubblico un nuovo spazio espositivo già conosciuto come Chiesa di S. Biagino.

La Chiesa è uno spazio permeato di magia in cui le opere di Alessandro D’Ercole si collocano magistralmente.

“Percorsi di Fede” non è altro che un cammino attraverso il tempo sulla fede dell’uomo ed una proposta futura di unione e riappacificazione, che culmina con la presentazione, da parte dello scultore, di un simbolo unico dove le tre fedi abramitiche si condensano e riunificano nella fede sul cammino dell’umanità.

Inaugurazione mostra alle 17, alle 18 ci sarà un breve concerto con Luca Magni (flauto) e Claudia Di Francesco (soprano) e la lettura di poesie di Leonardo Magnani. A seguire brindisi “medievale”.

Gli organizzatori della mostra ringraziano, per il lavoro svolto al recupero della chiesa di San Biagino, l’artista Paolo Di Piazza e il Consorzio Ortovivaisti Pistoiesi di Masiano per l’arredo floreale.

Orario apertura mostra

  • Mercoledì e Sabato 10-12:30 e 16:30-19:30
  • Tutti gli altri giorni 16:30-19:30

[comunicato]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento